Gli schermi Screenline Jago e Inceiling, dedicati a soluzioni Home Cinema e Home Multimedia, si trasformano. Le nuove versioni Evolution offrono un design curato nei minimi dettagli con il telo che chiude sempre in battuta, sono dieci volte più silenziosi e sono smart. 


▶ Screenline, con la nuova gamma Evolution, ha voluto dimostrare al mercato un significativo cambio di passo nel mercato degli schermi motorizzati. Un cambio di passo che si realizza sia nella forma che nella sostanza e alza considerevolmente l’asticella in termini di prestazioni estetiche e funzionali. 

I nuovi schermi Screenline Jago e Inceiling, dedicati a soluzioni Home Cinema e Home Multimedia, si trasformano. Le nuove versioni Evolution offrono un’estetica curata nei minimi dettagli con il telo che chiude sempre in battuta, anche a distanza di anni

I nuovi modelli Evolution sono dieci volte più silenziosi, veloci quasi il doppio dei loro predecessori e sono smart. Obiettivo: soddisfare le esigenze delle abitazioni tecnologicamente sempre più dotate, sensibili al comfort abitativo e al design di qualità. Il merito di Screenline è quello di aver anticipato il mercato, per trasformare il classico e datato schermo di proiezione in un elemento di design che si integra bene anche in un contesto elegante e pretenzioso.



Lo schermo Inceiling Evolution di Screenline con il telo completamente svolto
Lo schermo Inceiling Evolution di Screenline con il telo avvolto nel cassonetto nascosto nel soffitto, con il contrappeso che chiude fino a battuta.

PUNTI DI FORZA: Qual è il valore differenziante?

I nuovi modelli serie Evolution rompono gli schemi tradizionali del classico schermo di videoproiezione. Ecco quali sono i punti di forza dei nuovi modelli Slim Evolution, Mot Slim Evolution e Inceiling Slim Evolution, dall’estetica all’interfaccia utente, dalla silenziosità alla velocità dei nuovi motori:

– Il telo scompare completamente nel cassonetto perché il contrappeso dello schermo sale sempre fino a battuta, anche a distanza di anni. Il nuovo motore degli schermi serie Evolution evita che il telo di proiezione in PVC, allungandosi fisiologicamente a distanza di anni, non venga più avvolto completamente e penda fuori dal cassonetto;

Design minimale, elegante e non invasivo, un risultato conseguito con tre soluzioni: i fianchi sono stati rivestiti in tessuto, per rendere il cassonetto più ‘cool’; il contrappeso del telo chiude fino a battuta e le staffe di fissaggio sono diventate invisibili pur mantenendo la medesima facilità e rapidità di installazione dei modelli precedenti. Tutto ciò consente di ottenere una linea pulita, senza elementi sporgenti. Questi aspetti contribuiscono a rendere lo schermo un elemento di arredo; 

I motori sono dieci volte più silenziosi e veloci quasi il doppio rispetto a quelli dei modelli precedenti. Ne deriva un maggiore comfort acustico, valore differenziante per gli spazi abitativi;

È possibile scegliere motori radiointegrati che si comandano con un’App compatibile con i comandi vocali delle piattaforme cloud più diffuse come Siri, Alexa e Hey Google.

Lo schermo Screenline Jago Evolution. In alto, il contrappeso in posizione di battuta e sotto lo schermo parzialmente svolto. Si notino i fianchi rivestiti in tessuto e le staffe di fissaggio, invisibili quando lo schermo viene posizionato a soffitto o a parete.


NOTE IMPORTANTI – Cosa bisogna sapere…

Tutte le nuove caratteristiche degli schermi Evolution sono disponibili sia per i modelli ‘standard’ che per quelli tensionati.

I nuovi schermi sono disponibili con due motorizzazioni diverse: elettronico standard, oppure radiointegrato (hub all-in-one per la gestione smart via app). 

La tecnologia che consente al contrappeso di chiudere sempre in battuta è integrata nel motore. Il motore ‘sente’ che il contrappeso ha incontrato un ostacolo e si ferma automaticamente.


TARGET – A chi è utile?

Le abitazioni dove è stato installato un videoproiettore, utilizzato in modalità Home Cinema oppure Home Multimedia, rappresentano il target principale di questo nuovo schermo Screenline. 

Ma i contesti non si fermano al mondo residenziale: anche le board room, i flagship store, le showroom e tutti i contesti dove l’aspetto estetico deve avere la precedenza possono rappresentare il target ideale. ■


Link utili

screenline.it