Screenline oggi è un partner di progetto di riferimento nel panorama AV che disegna e offre soluzioni complete in ambito videoproiezione e digital design. Ecco la sua storia e quello che oggi offre ai propri clienti.


Chi è Screenline oggi? Che valore differenziante offre l’azienda? L’abbiamo chiesto a Rachele Nichelatti, Responsabile Marketing, Screenline.

«Screenline oggi è un’azienda protagonista nel settore AV italiano ed europeo. Produce e fornisce prodotti video e complementari in ambito videoproiezione e digital signage, ponendosi come partner di progetto e solution provider

La ‘cultura’ derivata dal nostro essere produttori, ci porta a sviluppare sempre una conoscenza approfondita dei prodotti, che sfruttiamo per fornire ai clienti soluzioni a regola d’arte, in grado di offrire il massimo dell’experience

D’altra parte, da sempre sviluppiamo prodotti basandoci sull’esperienza dei clienti e sulle loro esigenze. Le soluzioni che proponiamo diventano un termine di paragone nel settore della videoproiezione e del digital signage e vengono costantemente migliorati e arricchiti. Siamo sempre in espansione e alla ricerca di nuovi mercati e nuovi prodotti

Ampliare l’offerta Video con i brand Epson, Nexnovo e Samsung ci ha resi un solution provider completo in grado di creare soluzioni ‘tailor made’ dalla A alla Z. Arricchire il catalogo con prodotti selezionati ha peraltro garantito ai nostri clienti una fornitura di alta gamma, accompagnata da una consulenza tecnica esperta e qualificata, sempre a disposizione nel pre e post vendita.

La fabbrica di Schermi e Shades – i filtranti fonoassorbenti – resta un nostro elemento fortemente differenziante. Questa, unita a un ufficio tecnico di grande esperienza, ci permette di fare alta customizzazione e di prendere in carico progetti complessi che richiedono studio, progettazione e assistenza di livello».


PDF dell’articolo impaginato

Puoi apprezzare meglio la grafica di questo articolo-infografica scaricando il PDF di seguito. Se preferisci però puoi proseguire nella lettura su browser, tutti i testi sono riportati di seguito.


Cosa significa essere partner di progetto per Screenline?

– seguire il cliente dalla A alla Z in progetti complessi

– capire le esigenze e studiare una soluzione completa

– contribuire alla progettazione della soluzione

– individuare i software migliori per gestire i contenuti

– capire chi può gestire la produzione dei contenuti

– seguire il cliente nelle fasi di start-up e nella formazione

– seguire il cliente nel post-vendita 


Perché oggi affidarsi a un solution provider fa la differenza?

Le tecnologie diventano più sofisticate e sempre più presenti in tutti i contesti. Di conseguenza, le soluzioni sono più complesse da progettare e da realizzare.

Sia sul piano hardware che software sono necessarie competenze trasversali, perché l’integrazione dei sistemi, sempre maggiore, richiede figure in grado di gestire le installazioni dalla A alla Z. Per un cliente finale, doversi confrontare con più fornitori, ciascuno responsabile solo di una parte della soluzione, è spesso sconsigliabile: in caso di problematiche, può diventare difficile capire a chi rivolgersi e non sempre è chiaro chi sia il responsabile del funzionamento della soluzione nel suo complesso. Quando si sceglie un solution provider come Screenine, invece, queste problematiche non possono verificarsi, perché è chiaramente lui il riferimento unico per la soluzione, il cui obiettivo è garantirne la piena funzionalità. 


Screenline Storyline

Screenline oggi è un’azienda italiana in espansione, protagonista nel settore AV italiano ed europeo che produce e fornisce prodotti video e complementari. 

Qual è la storia di questo successo?

1985 – Nasce Screenline e due anni dopo si trasferisce nell’attuale headquarter di Besenello (Trento)

1998 – Inizia l’esportazione in Europa.

2000 – Prime esportazioni in Russia, Medio Oriente, Estremo Oriente e Turchia.

2008 – Esclusiva italiana per la distribuzione di videoproiettori EPSON. Linea professionale.

2017 – Nuova distribuzione Display Led trasparenti NEXNOVO.

2020 – Nuova collaborazione con SAMSUNG per la commercializzazione di LED, LFD e HOTEL TV.

OGGI – SCREENLINE OGGI SOLUTION PROVIDER

Screenline oggi è un partner di progetto che produce e fornisce  prodotti video e complementari.  Disegna e offre soluzioni complete. Nei box gli ambiti di cui si occupa.

Schermi

Gli schermi sono una produzione storica dell’azienda. Screenlie offre un’ampia gamma, dal piccolo schermo adatto per piccole aule, fino ai grandi schermi large venue per teatri e auditorium, passando per l’home cinema di alto livello e gli schermi per eventi e installazioni temporanee. È fondamentale è anche la produzione custom, un fiore all’occhiello dell’azienda.

Videoproiettori

Screenline distribuisce videoproiettori professionali Epson, marchio a cui l’azienda è legata dal 2008. Oggi Epson è leader di mercato nella videoproiezione professionale e offre prodotti di grande qualità, altamente performanti. Da un anno Screenline commercializza anche i videoproiettori VAVA per l’home cinema, ad ottica ultra corta.

Monitor

A corredo dei prodotti LED, Screenline ha affiancato anche la commercializzazione di LFD e Hotel TV Samsung. Si completa così il catalogo per i clienti del settore del retail, del visual e dell’hospitality.

Ledwall e Transparent Led

Da 4 anni Screenline si è avvicinata a questo settore che sempre più diventerà protagonista del mondo video. L’azienda è stata la prima in Italia a trattare il Transparent Led, portando novità e innovazione all’interno del settore visual.

Attenta all’evoluzione della tecnologia Led, Screenline seleziona i migliori brand da proporre alla sua clientela offrendo principalmente un servizio di consulenza, progettazione e assistenza in fase di messa in opera e post installazione. La collaborazione con Samsung ha consentito di ampliare l’offerta con prodotti unici nel mercato come ‘The Wall’.

Shades, filtranti fonoassorbenti

Shades è l’ultima novità di Screenline. Si tratta di filtranti fonoassorbenti, specifici per location attrezzate per la video proiezione e più in generale per sale con necessità di migliorare il comfort acustico.

Sono disegnate, progettate e prodotte nella fabbrica di Screenline. Montano un motore altamente silenzioso e performante e i tessuti, studiati per il trattamento sonoro, permettono un assorbimento fino al 40% del tempo di riverbero.

Eleganti e minimali sono il fiore all’occhiello di un’istallazione Home Cinema, Conference o Meeting Room. Sono disponibili 28 nuance per la migliore integrazione architettonica possibile.


Persone intervistate

Rachele Nichelatti, Responsabile Marketing, Screenline


Link utili

screenline.it


Altri materiali scaricabili

Infografica