Giorgio Boschi, General Manager di Genesis Technlogies Italia racconta come l’azienda sta gestendo l’allarme Covid-19.


Giorgio Boschi, General Manager di Genesis Technlogies Italia racconta in una serie di domande-risposte, come Genesis ha deciso di gestire questo complesso momento storico.

Come state affrontando questo periodo davvero fuori dall’ordinario?

Quello che noi chiamiamo la “ nuova normalità “ la stiamo affrontando con serenità e positività. È inutile andare contro corrente o fare i fenomeni in questo momento storico. Lavoriamo in diversi paesi ma da una settimana siamo tutti (Italia, Francia, Spagna, Portogallo) a casa.


lavorare in smart working – Giorgio Boschi, General Manager di Genesis Technlogies Italia

Come vi siete organizzati?

Da casa cerchiamo di gestire le urgenze, se c’è ne sono, e i clienti che stanno seguendo i vari cantieri dove sono ancora aperti. Abbiamo aperto un canale Microsoft Teams e tutti i giorni alle 11.00 meeting tutti insieme. Ci vediamo, ci parliamo, scambiamo le esperienze dei vari paesi e ci aggiorniamo sul da farsi. Alle 13.00 ogni giorno il nostro Tech Team organizza un training su diversi argomenti. Cerchiamo poi di metterci in contatto con i nostri partner più importanti per capire quali sono le loro necessità. Non ci siamo mai visti e parlati come in questi giorni.

Che progetti state portando avanti, nonostante le difficoltà? 

Stiamo cercando di consegnare le ultime richieste/urgenze, facendo anche esercizio mentale su come prepararci al nuovo inizio. Essere già pronti  per quando quel giorno arriverà.

C’è qualche aspetto che è stato paradossalmente stimolato da questa situazione? 

L’informazione e la relazione tra le persone. Le persone sono la chiave di questa situazione. Tutto ruota attorno a loro. 

Ci sono cose che avete rimandato da tempo e che adesso è l’occasione di fare?

No, stiamo solo facendo ciò che abbiamo sempre pensato e che fa parte del Dna di un distributore come Genesis Technologies: essere sempre presente accanto ai nostri partner, non lasciarli soli.

Dobbiamo cogliere ciò che di positivo, se c’è ne, da questa nuova fase di vita degli uomini. Non si tornerà indietro. Domani che ci piaccia o no non sarà più lo stesso. Quindi ci stiamo preparando a questo nuovo mondo, nuovo mercato,  nuove relazioni… Vogliamo essere pronti per iniziare una nuova era. Un abbraccio a tutti.