Il monitor corporate hi-end Newline Vega, disponibile nei formati da 65, 75 e 86 pollici, possiede uno schermo touch capacitivo con tecnologia optical bonding. La cornice è di soli 3 mm. È uno strumento di smart collaboration che integra una webcam 4K con array di 8 microfoni. 


Il monitor Vega, disponibile nei formati da 65 a 86 pollici, è il nuovo top di gamma degli schermi multitouch di Newline. Come vedremo in questo articolo, Vega, certificato Crestron, è dotato di tutte quelle tecnologie avanzate che lo rendono un monitor interattivo di riferimento per attività di Unified Communication (UC) nel mercato corporate, non solo per le prestazioni ma anche per il design caratterizzato da una cornice sottile 3 mm.

Il Newline Vega è adatto anche a contesti educational di fascia alta come aule universitarie e sale meeting dove design e tecnologia rappresentano elementi imprescindibili. 



monitor corporate hi-end Newline Vega

Schermo touch capacitivo e optical bonding

Il Newline Vega, al pari del modello Naos+, è dotato di uno schermo touch capacitivo (la stessa tecnologia implementata negli smartphone), tecnologia che assicura una fluidità del tocco senza pari e quindi un’esperienza di utilizzo con livelli di precisione elevati in termini di interazione. Inoltre, la presenza dell’optical bonding (brevetto Newline), che consente di eliminare lo spazio d’aria tra pannello touch e display LCD attraverso uno speciale processo d’incollaggio tra i due elementi, garantisce l’azzeramento degli errori di parallasse e delle rifrazioni.

Camera 4K, array di 8 microfoni, audio di alta qualità con subwofer

Newline Vega è completo di camera 4K e un array di 8 microfoni frontali (integrati nella cornice superiore), oltre ad una sezione audio con subwoofer; tutto ciò rende questo modello già pronto per organizzare videoconferenze con un’elevata intelligibilità del parlato. Nello specifico, ecco i dettagli:

– Camera 4K @30 Hz posizionata sopra il monitor, orientabile con un angolo di tilt pari a 15°;

– Array di 8 microfoni frontali con Echo cancellation, Beamforming e Noise Reduction. L’array di microfoni è integrato nella cornice superiore per catturare l’audio con maggiore naturalezza; la profondità di copertura è pari a 8 m;

– Audio stereo, 2 x 20 W. La qualità dei diffusori di questo modello è superiore a quella degli altri modelli Newline. In più, è presente un subwoofer attivo da 15 W;

– Strumenti di scrittura.  Vega viene fornito con 2 penne passive che garantiscono una precisione di scrittura di 1 mm. Si può scrivere usando la penna passiva in dotazione oppure le dita della mano. Il monitor consente di usare il palmo della mano come fosse un cancellino ed è compatibile Windows ink.



Interfacce AV frontali e posteriori

Nutrita la presenza di interfacce AV frontali e posteriori, riportate nella tabella di questo articolo. 

Su tutte spicca la USB Type C, disponibile sul frontale (potenza di 100W) e sul retro. È anche presente una presa frontale per un microfono esterno. 

Power processing, SoC

Il SoC integrato nel Newline Vega è performante: il processore è un octa-core (Amlogic A311D2) con RAM da 8 GB DR4 e storage da ben 128 GB; il sistema operativo è Android 11. 

C’è  anche un sensore di prossimità, Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.2. Inoltre: modalità Android Safe Mode e funzione di autospegnimento per i moduli OPS.

Software in dotazione e in opzione

La dotazione di software è composta da numerose App come Whiteboard (Android), Cast e Broadcast (Android e Windows, Engage (Windows e Mac), Launch control (Windows). A pagamento è disponibile il software Reactiv Suite. ■



Link utili

www.newline-interactive.com/it