Il produttore svedese, leader di mercato, presenta una serie di soluzioni per la gestione razionale degli spazi, ottimizzazione del tempo di lavoro e delle risorse a disposizione. Un vero e proprio ecosistema.
Humly, un brand entrato di recente nel portafoglio di Exertis AV è, di fatto, il produttore leader in Europa di prodotti dedicati alla gestione degli spazi di lavoro. Il valore aggiunto che Humly garantisce ai system integrator è la possibilità di comporre e integrare soluzioni hardware e software nella logica tipica di un ecosistema.
In questo articolo passeremo in rassegna le soluzioni Humly dedicate agli spazi di lavoro, suddivise fra quelle hardware, ossia Room Display e Booking Device, e software, quindi Wayfinding, Floor Plan, Visitor e Reservations mettendo in evidenza i punti di forza di ognuno.
Room Display e Booking Device, le soluzioni hardware
Humly Room Display è il classico display ‘fuori porta’ interattivo che indica chi ha prenotato la sala riunione, per quanto tempo e quando la sala è libera per il resto della giornata. Il display touch capacitivo è da 8” con trattamento anti-impronta; per indicare lo stato della sala sul perimetro posteriore del display ci sono 46 led RBG.
Il suo design si adatta bene a qualsiasi tipologia di ufficio e la leggibilità, grazie anche ad una grafica ricca di informazioni ma facile da comprendere, è di alto livello. Il contenuto visualizzato può essere gestito da remoto nel cloud di Humly oppure on-premise.
Riguardo alla cybersecurity viene garantito un livello di sicurezza di classe enterprise. Inoltre, dal punto di vista delle soluzioni integrate ‘tailor made’ Humly rende disponibili agli integratori le API e, a breve, saranno svelati accordi di partnership con soluzioni leader di mercato nell’ambito delle tecnologie di smart office e di collaboration.
Booking Device, invece, è stato pensato per prenotare qualsiasi struttura dell’ufficio, dalla scrivania alla sala riunione, dagli strumenti IT agli spazi di co-working, fino alle auto aziendali e ai parcheggi. Lo schermo LCD da 3,46” offre posizioni di montaggio flessibili che amplificano le possibilità di utilizzo.
Wayfinding, Floor Plan, Visitor e Reservations: le soluzioni software
Gli studi dimostrano che il 70% dei lavoratori d’ufficio spende più di 15 minuti al giorno per cercare le sale riunioni. Il 24% impiega più di 30 minuti. Anche per questo Humly ha creato Wayfinding, una web App di segnaletica interna, compatibile con qualsiasi schermo e qualsiasi browser, sviluppata per visualizzare tutte le sale e gli strumenti aziendali prenotati durante il giorno. È possibile integrare Wayfinding anche in Microsoft Teams.
Per prenotare uno spazio di lavoro, invece, si hanno a disposizione due strumenti: Reservation e Floor Plan.
Reservation consente di prenotare dalla sala riunione alla scrivania personale, dal parcheggio dell’auto a qualsiasi altra risorsa l’azienda mette a disposizione su prenotazione.
Con Floor Plan è possibile consultare una mappa 3D interattiva per identificare lo spazio da prenotare. Anche questo software si integra con la piattaforma Microsoft Teams; l’utente non deve interagire con una nuova interfaccia e questa possibilità fa risparmiare tempo.
Altra soluzione che compone l’ecosistema Humly è il software Visitor che consente agli ospiti di un’azienda di potersi registrare all’ingresso, in totale autonomia, e di effettuare il check-in senza dover interagire con la reception; il software avvisa con una email il collaboratore/dipendente che l’ospite è arrivato. Una sorta di assistente digitale che ti segue passo-passo con un’interfaccia utente di facile comprensione.
Visitor consente all’azienda di ottimizzare la produttività del personale e di liberare risorse da destinare in altre posizioni che lo richiedono.