NEC annuncia la disponibilità di una nuova versione del suo software di gestione e monitoring da remoto, per controllare diversi device NEC, tra cui proiettori, monitor desktop e display di grande formato.
Questo software aiuta i gestori di un network a ridurre i costi del supporto tecnico, a migliorare e incrementare il controllo di display e proiettori, amministrando da remoto i prodotti NEC installati.
Rappresenta una soluzione di supporto da remoto all-in-one, per controllare la maggior parte di display NEC e computer Windows. E’ ideale per gestire installazioni multi-device in grandi ambienti. Grazie a un’interfaccia grafica sofisticata e facile da usare, i costi di gestione amministrativa possono essere ridotti attraverso la diagnosi e la correzione da remoto delle questioni tecniche.
I system administrator e il personale IT sono coadiuvati in un approccio pro-attivo rispetto alla manutenzione delle lampade dei proiettori, la pulizia dei filtri e delle ventole, per ottenere un miglior controllo su tutti i device NEC.
Analisi dettagliata dei device in uso
NaViSet Administrator 2 informa in maniera proattiva sulle condizioni critiche dei display e permette un’analisi dettagliata dei device in uso, al fine di ridurre drasticamente i tempi e i tassi di guasto.
NaViSet Administrator 2 è stato progettato secondo la filosofia NEC Green Vision: supporta diverse modalità Eco, determina lo spegnimento automatico dei display e adatta la luminosità dello schermo a quella ambientale.
“Siamo gli unici produttori che consentono ai loro clienti di controllare l’intera gamma di display NEC attraverso un solo software. NaViSet Administrator 2 facilita in maniera decisiva l’operatività delle installazioni multi-device, aumentando la performance del sistema. Questo evidenzia il nostro approccio costante verso i bisogni dei nostri clienti” spiega Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions Division. “Gestione intuitiva, integrazione tra tutti i device, funzioni intelligenti e green computing assicurano agli utenti NEC un uso efficiente e facile dei loro device”.
Via Lan o Seriale
Il software NaViSet Administrator 2 è stato progettato per funzionare da una location centrale e fornire il monitoraggio, l’asset management e la funzionalità del controllo di display remoti via LAN o seriale. Può funzionare in continuo per garantire il monitoraggio e il controllo automatico dei device; i messaggi di alert possono essere impostati quando vengono modificati i parametri specifici all’interno del display.
Infine, il software di gestione da remoto include la creazione di un report completo e la funzionalità di import e export dei dati, per facilitare l’asset management. Il monitoraggio avanzato del device e le caratteristiche logging rendono possibile la diagnostica da remoto e l’avviso del guasto, mentre la funzione di task semplifica l’automazione della gestione del device attraverso comandi predefiniti, query e messaggi di alert inviati via email.