In sostituzione degli attuali XU-80 e XU-80W, entrambi i nuovi modelli garantiscono una notevole resistenza agli agenti atmosferici, funzionalità di pan-tilt a distanza e un sensore d’immagine aggiornato.


Canon annuncia il lancio di XU-81 e XU-81W, una coppia di telecamere remote Full HD PTZ (pan-tilt-zoom) per catturare video di alta qualità in ambienti interni ed esterni. La combinazione di un’elevata qualità d’immagine con una importante versatilità operativa rende queste telecamere ideali per applicazioni quali produzioni televisive, registrazione di eventi e sicurezza, monitoraggio del traffico o di calamità di ogni genere.

Ogni unità è dotata di un robusto corpo in metallo pressofuso che ospita il nuovo sensore CMOS Canon da 1/3” con risoluzione 2,1 megapixel e uno zoom ottico 20x. Quest’ultimo offre un preciso autofocus per realizzare video Full HD in tutte le condizioni, con ridotte aberrazioni cromatiche alle diverse focali.
Il sensore CMOS Canon garantisce una riproduzione del colore sempre accurata, un’ampia gamma dinamica, e alta sensibilità per riprese con illuminazione ambiente da 0,6 lux a f/1,6 con una velocità dell’otturatore di 1/60 sec. al massimo guadagno.

La connettività standard HD-SDI in entrambi i modelli consente anche alle emittenti televisive di acquisire in remoto immagini di alta qualità in molteplici ambienti difficili come, ad esempio, set per reality, palazzetti dello sport e luoghi d’arte.

Design compatto e leggero per uso in interni ed esterni
Progettate per offrire un’ampia flessibilità creativa, entrambe le telecamere supportano il montaggio in posizione orizzontale o a soffitto, ruotando l’immagine automaticamente quando l’angolo d’inclinazione raggiunge i 90° in entrambe le posizioni.
La telecamera XU-81 dispone anche di un filtro ND integrato automatico che regola la quantità di luce in entrata nell’obiettivo in caso di eccessiva luminosità.
Robuste, resistenti all’acqua e alla polvere, con un grado di protezione IP553 l’involucro è in grado di resistere a pioggia e vento senza alcuna protezione aggiuntiva. La maniglia integrata consente, inoltre, un agevole trasporto con una sola mano. Per assicurare prestazioni di imaging di alta qualità in condizioni meteo avverse e sotto la pioggia, XU-81W è equipaggiata con un tergicristallo per rimuovere le gocce d’acqua dal vetro protettivo montato davanti all’obiettivo della fotocamera.
Entrambi i modelli saranno disponibili da fine agosto 2013.



Archivo news »