Un modello ad ottica ultra corta, progettato per diverse applicazioni: aziendali, domestiche e didattiche. Tecnologia DLP monochip da 0,65” e risoluzione Full HD. La luminosità è di 3.400 ANSI Lumen.

Il D7180HD è il nuovo videoproiettore a tiro ultro corto (ultra short throw) progettato da Vivitek per il mondo business e domestico.
È in grado di proiettare le immagini a una distanza variabile da 2,5 metri fino a pochi centimetri dallo schermo, garantendo una visione geometricamente corretta. La posizione del proiettore così vicina allo schermo evita il formarsi di ombre generate da persone o cose che, involontariamente si ritrovano davanti all’obiettivo di proiezione. La tecnologia di proiezione è DLP, con DMD monochip da 0,65”. Il proiettore supporta la risoluzione Full HD a 1.920 x 1.080p. Con la sua luminosità di 3.400 ANSI Lumen e un rapporto di contrasto pari a 2500:1, il D7180HD può essere utilizzato in ambienti professionali di medie e piccole dimensioni, ma è anche adeguato per le aule didattiche, l’ambiente domestico piuttosto che per piccoli uffici.


DLP con BrilliantColor

Il D7180HD è provvisto di una ruota colori a 6 segmenti.
Per rendere più vivaci e naturali le immagini, è presente la tecnologia BrilliantColor.
Un aspetto importante che ravviva i colori secondari, mantiene elevata la qualità delle immagini e restituisce al video un aspetto più luminoso.


Versatilità installativa

Le dimensioni sono contenute. La linea compatta ed elegante fa da corredo ad una tecnologia innovativa

Grazie al tiro ultro corto e al posizionamento dello specchio di riflessione dell’immagine posto più alto rispetto all’obiettivo, questo modello gode di una versatilità unica d’ubicazione e proietta le immagini su uno schermo che può variare da 86 a 97 pollici.
La particolare posizione dello specchio rispetto all’obiettivo consente di nascondere questo proiettore all’interno di un mobile, in prossimità della sua superficie, così da consentire proiezioni mimetizzate.
La messa a fuoco manuale e la correzione keystone verticale (±15%) contribuiscono a regolare l’immagine in modo ottimale.
Inoltre, il D7180HD può essere installato in modo solidale alla parete, evitando pertanto l’impiego di qualsiasi staffa di supporto; un sistema senz’altro più sicuro per la stabilità del prodotto, che oltretutto evita eventuali disuniformità nell’ambite dove viene installato.


I collegamenti

Il pannello posteriore. In alto, da sinistra, troviamo la RS-232 con connettore mini DIN 9-pin, l’ingresso VGA 2, la presa LAN, l’S-Video e il Video Composito. Sotto, la VGA Out e la VGA 1 (IN) con connettori mini DIN 9-pin, audio In e Out, l’HDMI e la USB

Tra le opzioni di connettività del videoproiettore, troviamo l’ingresso HDMI 1.3, due ingressi VGA e una uscita, Video Composito e S-Video, con l’audio In e Out su jack da 3,5 mm.
Inoltre, è possibile controllare il D7180HD via seriale RS-232C, con connettore mini DIN 9-pin, nel caso venga collegato ad un PC, oppure può essere configurato come terminale di una rete Lan, tramite la porta RJ-45, ed essere gestito da remoto.
Infine, il videoproiettore offre una sezione audio integrata da 10W.


Manutenzione e consumi

Il profilo laterale mostra appieno lo specchio del videoproiettore, caratteristico per consentire la proiezione in posizione ravvicinata allo schermo, per essere anche mimetizzato all’interno di un mobile

La lampada del nuovo videoproiettore D7180HD può raggiungere le 3.000 ore di attività se utilizzata in modalità standard, che diventano 4.000 in Eco mode.
Il consumo, invece, è 370W (310W in Eco mode), mentre risulta inferiore a 1W quando il proiettore passa alla modalità standby.