Più di 50 anni di esperienza, produzione interna 100% Made in Italy, prodotti di qualità, servizi di customizzazione e di consulenza di primo livello. Così Cavel Italiana Conduttori si pone come punto fermo in un mercato che scarseggia di protagonisti affidabili.  


Negli anni il mercato è cambiato tantissimo, con aziende-meteora che nascono e muoiono continuamente e costruttori che si sono trasformati in importatori. Questi ultimi comprano spesso dai mercati orientali cavi già pronti o semilavorati, e allestiscono così un magazzino importante, anche con prezzi competitivi, a scapito però di asset fondamentali: il controllo sui prodotti, la profonda conoscenza degli stessi, la possibilità di customizzarli e di garantirne la reale qualità. Un panorama che può disorientare e in cui quindi, più che mai, è importante individuare le aziende, come Cavel, che possono davvero essere partner affidabili. Ne abbiamo parlato con Lionello Loris Bronzo, Direttore Generale, Italiana Conduttori.  

«Cavel ha risposto ai cambiamenti in atto restando salda sui propri capisaldi – spiega Bronzo – Primo, la qualità dei nostri prodotti: selezionaniamo e testiamo con attenzione le materie prime, mantenendo la produzione 100% Made in Italy e garantendo 25 anni i cavi LAN e 15 anni i cavi coassiali, invece che solo uno due anni come accade con le garanzie standard generalemente associate ai cavi di importazione. Secondo – altro aspetto fondamentale che definisce la nostra identità – ci proponiamo, in contrasto con la liquidità che connota il mercato, come interlocutore stabile e continuativo, mettendo al servizio dei clienti i nostri 50 anni di esperienza». 

Utilizzare prodotti Cavel offre dunque vantaggi su diversi fronti: come installatore, si dà lunga vita ai propri impianti, dando soddisfazione all’utente finale, che lato suo non dovrà cambiare i cavi dopo pochi anni, e apprezzerà la professionalità dell’installatore.
«La rapidità nell’accontentare i clienti dipende oggi, in primis, dall’ampia disponibilità di articoli, e dalla capacità dell’azienda di fabbricare i cavi su ordinazione, customizzandoli – prosegue Bronzo – In questo, Cavel non è seconda a nessuno:
il nostro catalogo tocca quasi 2000 codici differenti, per identificare altrettanti prodotti, e in ogni caso c’è da parte nostra sempre la disponibilità alla massima customizzazione, ovvero a studiare e produrre per il cliente un prodotto ad hoc sulla base di esigenze specifiche».  

Cavel: le garanzie di 50 anni di esperienza 


Lionello Loris Bronzo, Direttore Generale, Italiana Conduttori. 

cavel.it