Una soluzione per sale meeting che attraverso un ‘bottone magico’ riduce al minimo le tempistiche necessarie ad avviare una riunione prendendo il comando di tutti i sistemi AV.
ClickShare Conference è la risposta di Barco a una domanda molto diffusa in ambito aziendale: come posso rendere fluida e semplice l’avviamento delle riunioni nelle sale meeting?
«ClickShare CX – spiega Salvatore Riontino, Country Manager, Barco Italia – risponde esattamente a questa necessità: basta un click sul bottone e ClickShare si connette in modalità wireless alle apparecchiature audio video della sala riunioni, in modo tale che il relatore possa avviare una riunione dove tutti possono sentire e vedere bene chi parla, anche chi è connesso da remoto. Bastano 7 secondi per garantire un meeting all’altezza delle aspettative, e per farlo si potrà semplicemente collegare ClickShare Button, premere e il pulsante e procedere con la riunione usando l’applicazione per conferenze che si preferisce».
Esistono tre opzioni, dal modello base a quello di fascia alta:
– CX-20: per aule attrezzate e piccole sale riunioni, con funzionalità base.
– CX-30: per sale riunioni standard, aggiunge un set di funzionalità per l’interattività, tra cui supporto TouchBack, moderazione, funzioni lavagna e annotazione.
– CX-50: per sale riunioni di grandi dimensioni, offre un’esperienza di collaborazione audiovisiva avanzata.
Al ‘button classico’, si affianca anche l’App ClickShare Collaboration, che è di fatto la versione virtuale con le stesse funzioni dell’iconico hardware.
«Il button classico continua ad avere una chiara ragion d’essere, per l’immediatezza e per le garanzie di sicurezza che offre soprattutto quando nelle riunioni intervengono figure esterne all’azienda: grazie al button ‘fisico’ infatti questi non dovranno connettersi alla rete aziendale e si manterrà sempre un filtro in più. E tuttavia l’app, anch’essa comunque sviluppata con la massima attenzione per la sicurezza, offre una nuova flessibilità».
