L’ingresso di Prase nel gruppo Midwich è avvenuto all’insegna della continuità con i valori fondanti dell’azienda – servizio al cliente, qualità dei prodotti e completezza del catalogo – ma ha potenziato le sue capacità abbattendo ogni limite sul piano strategico, del supporto, della logistica.
«Siamo un’azienda in costante movimento, che ama sperimentare e guardare al futuro, ma senza perdere di vista i tre pilastri che sono sempre stati il fondamentale riferimento di Prase: servizio al cliente, qualità dei prodotti e completezza del catalogo – spiega Sofia Boer, Marketing Coordinator, Prase Media Technologies, che prosegue – Nel 2019 siamo entrati a far parte del gruppo Midwich. È stato un passaggio importante, che per noi si è tradotto in una serie di vantaggi molto significativi e ha dato una nuova forza propulsiva all’azienda, potenziandola su quegli stessi fronti che da sempre la distinguono, i tre pilastri che abbiamo appena citato».
Un cambiamento all’insegna della continuità, ma con impatti sostanziali: «Entrare a fare parte del gruppo per noi ha significato ampliare ulteriormente il nostro catalogo, offrire garanzie più alte in termini di tempistiche di approvvigionamento, limitando i problemi di shortage che si sono generati durante la pandemia, poter investire in nuove risorse per alzare i livelli – già alti – di servizio e supporto, poter supportare grandi progetti su scala internazionale. D’altra parte – prosegue Sofia Boer – il confronto con tutti i ‘colleghi Midwich’, in Europa e nel mondo, porta con sé anche vantaggi strategici quali la possibilità di mettere a fattor comune le risorse e le competenze, nonché di avere una visibilità privilegiata sui trend internazionali».
L’anima di Prase resta quella data all’azienda dai fratelli Prase quando l’hanno fondata, con una struttura che garantisce solidità ed efficienza, e che oggi porta ai clienti un livello di servizio in grado di soddisfare qualsiasi domanda e progetti di qualsiasi scala.