Un modello ad ottica ultra corta, indispensabile per ridurre drasticamente la distanza dallo schermo. È stato pensato per le aule degli istituti scolastici, le sale riunione e gli uffici delle aziende. Numerosi i punti di forza.

Il Casio XJ-UT310WN si distingue per l’ottica ultracorta che consente di proiettare immagini da 80 pollici a 45 cm dallo schermo di proiezione.
Una distanza che evita le fastidiose ombre sullo schermo generate dal docente, tipiche quando il proiettore viene posizionato a qualche metro. Inoltre, posizionare il proiettore vicino allo schermo semplifica i cablaggi e il collegamento di eventuali sorgenti aggiuntive, di utilizzo temporaneo.

La sorgente d’illuminazione ibrida che combina il raggio Laser con luce LED, assicura un lungo ciclo di vita, garantendo fino 20.000 ore di funzionamento. Tradotto in pratica significa utilizzare il proiettore 6 ore al giorno per 220 giorni all’anno, per 15 anni.

La luminosità è di 3.100 Ansi Lumen, con una risoluzione WXGA (1280 x 800). Il rapporto di contrasto è pari a 1.800:1. Grazie alla sorgente luminosa ibrida Led & Laser l’avvio è rapido, solo 8 secondi, mentre lo spegnimento risulta istantaneo.


Player integrato con memoria da 2 GB

Il sofisticato player integrato, per effettuare presentazioni e proiezioni di foto e video senza collegamenti al PC, supporta numerosi formati ed è abbinato ad una memoria Flash da 2 GB. I file possono essere riprodotti anche da device portatili tramite un’App dedicata oppure via USB. È possibile interagire con il videoproiettore anche attraverso smartphone e tablet, grazie a C-Assist, un’App appositamente studiata da Casio.

Un’applicazione che rende le lezioni interattive e consente di inviare comandi al proiettore direttamente dal proprio dispositivo. Cambia il modo di fare lezione dunque, sia per gli alunni che per lo stesso docente, libero di muoversi nell’aula e interagire in libertà con il videoproiettore, anche senza l’ausilio dell’apposito telecomando. Non solo, il nuovo sistema consente di visualizzare e annotare così come acquisire e salvare il proprio lavoro. Inoltre, sempre attraverso i dispositivi smart, è possibile avviare il browser e visualizzazione i contenuti internet.