BenQ Serie SL02K è la prima gamma di monitor certificata da Pantone: i colori vengono visualizzati con un’accuratezza mai vista prima, un risultato ottenuto grazie a un processo di validazione che sfrutta componenti hardware ad elevato power processing, software dedicati e un team di professionisti della colorimetria che ha seguito attentamente lo sviluppo del prodotto.


Ci sono professioni, come grafici, designer, architetti e decoratori, che fanno della fedeltà colorimetrica uno dei loro più importanti punti di forza. 

Pantone si occupa della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione.  Oltre 10 milioni di designer e produttori in tutto il mondo utilizzano prodotti e servizi Pantone per definire, comunicare e controllare il colore

Per tutti questi motivi la certificazione Pantone dei display BenQ Serie SL02K, la prima al mondo rilasciata da Pantone, assume un significato importante, soprattutto per tutte quelle categorie di professionisti che ora, grazie questi monitor, possono visualizzare i colori Pantone con un’accuratezza e una precisione mai vista prima. Il tutto viene ottenuto grazie a un processo di validazione che sfrutta componenti hardware ad elevato power processing e software dedicati, a cui si aggiunge il valore portato da un team di professionisti della colorimetria che hanno seguito da vicino lo sviluppo del prodotto.

La Serie SL02K di BenQ è la prima al mondo a ricevere il certificato Pantone


Processo di validazione integrato in diverse fasi e con strumenti in sinergia

La produzione dei monitor per digital signage SL02K, per soddisfare i criteri di certificazione Pantone, viene controllata in diverse fasi e con diversi strumenti, in sinergia l’uno con l’altro: 

– in fabbrica, attraverso controlli di processo, con strumenti di calibrazione del colore dedicati;
– durante il controllo qualità si effettua il fine tuning della risposta cromatica utilizzando software di calibrazione del colore;
– le prestazioni complessive sono rese possibili grazie a un potente SoC (System On Chip) basato su Cortex-A73 (10nm@2.8GHz), con 32 GB di memoria di sistema e 4 GB di RAM.

Infine, professionisti specializzati nella fedeltà cromatica svolgono la loro consulenza per garantire  il risultato finale.


I punti di forza della Serie SL02K  

Tutti i modelli della Serie SL02K offrono una risoluzione 4K UHD e retroilluminazione LED, per garantire performance di alta qualità.

Questi monitor possono lavorare in quattro diverse modalità: Pantone, Foto, Cinema, M-book. Vediamo di cosa si tratta:

Pantone: per ottenere una fedeltà cromatica certificata, coerente con le esigenze di visualizzazione dei professionisti;
Cinema: le immagini sono visualizzate ad un contrasto più elevato per dare maggiore profondità, e restituire colori saturi e vivaci alle scene dei film;
Foto: immagini cromaticamente sature e realistiche che attraggono il target di riferimento in una installazione di digital signage;
M-book: poiché la maggior parte dei designer crea la propria grafica con i MacBook o iMac, questa modalità è in grado di replicare e mantenere lo stesso bilanciamento cromatico sui display. Inoltre, la Serie SL02K viene accreditata per 50mila ore di vita operativa che tradotta in anni assicura un tempo particolarmente esteso. 

La Serie SL02K è composta da 5 modelli, da 43 a 85 pollici, tutti con risoluzione-4K UHD e retroilluminazione Led per garantire un’uniformità d’immagine omogenea. La luminosità per tutti i modelli è pari a 500 cd/mq.

Inoltre, grazie ad una dissipazione efficace del calore questi monitor assicurano un funzionamento 24/7, per soddisfare qualsiasi esigenza operativa

Infine, questi display integrano il sistema opera­tivo Android, permettendo di utilizzare le app integrate senza la necessità di dispositivi esterni. 


Digital Signage: la suite X-Sign di BenQ

 Il software X-Sign facilita la creazione dei contenuti, la gestione del palinsesto, la messa in onda e la visualizzazione sui monitor installati presso singole attività commerciali, catene di negozi o filiali di una stessa società; rappresenta insomma il naturale strumento di comunicazione di una soluzione Digital Signage.  La gestione da remoto dei contenuti visualizzati viene effettuata direttamente da un PC o un mobile device attraverso un’interfaccia web-based. 

È possibile ottenere report di dati di utilizzo dei dispositivi e dei contenuti interattivi, permettendo alle aziende di creare campagne di marketing dedicate ed efficaci. ■



Link utili

business-display.benq.eu/it