La nuova gamma di totem Vestel, costituita da 6 modelli sottili e dal design elegante, è disponibile nei formati da 40 a 70 pollici. 
Progettati come punti informativi ad uso pubblico, questi dispositivi occupano uno spazio ridotto e ben si adattano in ogni location. 
Sono stati progettati come struttura interattiva da pavimento, in configurazione singola oppure modalità bifacciale; l’installazione prevede l’uso stand alone in ambienti ad alta pedonabilità, anche non assistiti.
Inoltre, se ne può apprezzare l’eleganza, che favorisce l’installazione come elementi di interior design, appositamente studiati per essere facilmente accostati ad un arredamento moderno e di classe.


La comunicazione in primo piano

I nuovi totem di Vestel, progettati per promuovere e comunicare, rappresentano una struttura multimediale completa che diffonde, in modalità touch, con chiarezza e in modo dettagliato, qualsiasi messaggio rivolto all’utente. 
Rappresentano una soluzione adeguata per comunicare le informazioni in ambienti quali gli aeroporti, le stazioni ferroviarie, gli istituti bancari, gli uffici pubblici, i centri commerciali, ecc.


Il display e le sue caratteristiche

Grazie alla risoluzione HD del pannello, pari a 1.920×1.080 pixel, i nuovi totem Vestel offrono un’elevata qualità delle immagini, nitide e chiare, sia per quanto riguarda la visualizzazione dei testi, che di immagini o filmati. La retroilluminazione a Led dona maggiore uniformità alla luminosità e, grazie all’ampio schermo, abbinato ad un angolo di visione pari a 178°, sia in verticale che in orizzontale, la visuale risulta ottimale da un ampio campo di osservazione. 
Progettati per sopportare condizioni ambientali severe, questi dispositivi mantengono le prestazioni in un range di temperatura che si estende da -20° a +60°, con un tasso di umidità che può raggiungere il 90%. 
Caratteristiche che consentono un funzionamento prolungato e ottimale, in aggiunta alla vita media del pannello stimata intorno alle 50.000 ore. 
Infine, la modalità touchscreen, realizzata con tecnologia ottica attraverso due microtelecamere, rende la comunicazione di questi dispositivi performante, attraente e facile da utilizzare. 
Gli ingressi e le uscite prevedono i seguenti collegamenti: HDMI (opzionale), USB 2.0, VGA, quattro card reader, ingresso microfonico e uscita cuffie.


La gestione dei contenuti

Il principale obiettivo di questi dispositivi è quello di veicolare contenuti in tempi rapidi e facilmente rinnovabili, siano essi messaggi pubblicitari, notizie o informazioni di servizio. 
La gestione dei totem Vestel avviene interamente da remoto; il PC integrato è dotato di processore Intel Atom PineTrail-D D525 Dual Core, compatibile con i sistemi operativi Windows 7 e Linux. 
La memoria in dotazione è pari a 2 GB espandibile a 4 GB. 
Il sistema può essere monitorato e gestito da remoto con una connessione di rete, integrata nel PC. 
Per ogni postazione, inoltre, è possibile attivare un collegamento Wi-Fi.


Vestel: sviluppo e produzione per il Digital Signage

Con oltre 15mila dipendenti in tutto il mondo e un fatturato che supera i 3,5 miliardi di dollari, Vestel costituisce un gruppo di notevoli dimensioni. 
Nata nel 1984 a Manisa, in Turchia, la società si è espansa rapidamente fino a diventare un’azienda di respiro mondiale, la cui capacità produttiva annua supera i 30 milioni di pezzi. 
È presente con sedi a Istanbul, nel Regno Unito, a Taiwan, in Cina e in Russia con due grandi stabilimenti di produzione. 
Dopo quasi trent’anni di attività, oggi Vestel esporta i prodotti in 127 paesi fra Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Con un piano di investimenti superiore ai 50 milioni di dollari specifico per la produzione dei panneli LCD, Vestel è la prima azienda europea a realizzare questi prodotti in Europa. 
La camera bianca di Vestel è una delle strutture più avanzate al mondo. Recentemente, la società ha iniziato lo sviluppo e la produzione di schermi e soluzioni destinati ad applicazioni B2B per il digital signage: pannelli, totem, chioschi, videowall e touch screen interattivi.