Progettato per ambienti molto luminosi, outdoor e semi-outdoor. È robusto e resiste a temperature estreme: dalla polvere all’acqua, nonché alle condizioni di forte umidità. La luminosità è di 1.000 cd/m².
Destinato al mondo del Digital Signage outdoor e semi-outdoor, il TH-47LFX6 è il nuovo monitor professionale da 47 pollici di Panasonic, progettato per ambienti molto luminosi, con alto tasso di umidità, in condizioni estreme di temperatura. La sua risoluzione, Full HD (1980×1080 pixel), e la luminosità di 1.000 cd/m² consentono di visuallizare immagini chiare e nitide e di facile lettura anche all’aperto, in condizioni meteorologiche estreme e alla presenza di luce solare diretta; il rapporto di contrasto è pari a 1.200:1.
Contesti installativi
Il nuovo TH-47LFX6 può essere utilizzato come pannello pubblicitario multimediale, da installare presso le pensiline dei mezzi di trasporto piuttosto che nei centri commerciali oppure nelle catene di ristorazione per visualizzare menu digitali, oppure come totem interattivo, ecc.; è un monitor versatile e può essere installato sia in orizzontale che in verticale. È adeguato ovunque il tasso di umidità sia elevato o l’ambiente d’installazione presenti temperature estreme: è in grado, infatti, di resistere a fino al’80% di umidità ambientale e a reggere un’escursione termica che si estende da -20° a 40°. Inoltre, la messa a fuoco, i colori e la risoluzione rimangono intatti anche quando l’immagine viene visualizzata da posizioni diverse, fino ad un’angolazione di 178° verticale e orizzontale; ideale pertanto da installare per fornire informazioni in luoghi estesi che prevedono il passaggio di un flusso numeroso di persone.
Design e resistenza in un’unica soluzione
Design e resistenza in un’unica soluzione
Il cabinet in alluminio restituisce, da un parte, una linea elegante al pannello e imprime, dall’altra, una decisa resistenza alla corrosione; in più, il vetro temperato lo assicura contro gli urti di varia natura e ne consente un utilizzo outdoor sicuro. A garanzia di una dispositivo progettato per resistere alla penetrazione di polvere e acqua, il nuovo monitor TH-47LFX6 prevede il grado di protezione IP44. Non solo, il sistema di ventilazione del quale è dotato consente un flusso di aria esterna tra il vetro frontale e il pannello LCD, che diminuisce la temperatura interna e ne impedisce il surriscaldamento e il conseguente blackout, soprattutto quando il display è installato all’aperto; una contromisura, questa, che scongiura la formazione di condensa.
Trasmissione dati e controllo attraverso un unico cavo
La funzione integrata Digital Link (versione custom
dello standard HDBaseT) della quale il nuovo monitor TH-47LFX6 è dotato,
consente la trasmissione di contenuti audio e video HD non compressi
attraverso un unico cavo LAN lungo fino a 100 metri, nonché il controllo
a distanza del dispositivo; una soluzione che agevola l’integrazione e
ne permette il controllo remoto tramite PC, da posizionare in ambienti
riparati dalle possibili intemperie meteorologiche alle quali il
TH-47LFX6 va incontro.
Con questo sistema, dunque, all’occorrenza è possibile verificare da
remoto i parametri di manutenzione del monitor, come il livello di
temperatura nonché le condizioni di otturazione del filtro, ecc.
Cinque punti di forza
1) Risoluzione Full HD (1.980×1.080)
2) Luminosità 1.000 cd/m²
3) Protezione IP44 (resistenza a polvere e acqua)
4) Visibilità verticale/orizzontale 178°
5) Tecnologia integrata Digital Link (HDBaseT)