A completamento della gamma, Brionvega presenta Visioemotion 3D, un proiettore stereoscopico, dal costo competitivo, con ottime performance e un design molto curato. Un prodotto completamente made in Italy.


Visioemotion 3D nasce con le stesse premesse del modello Visioemotion: portare l’emozione di un’immagine di alta qualità all’interno delle mura domestiche e rivivere, nella propria abitazione, le sensazioni provate in una sala cinematografica. Oltre alla possibilità di poter proiettare i canali televisivi, contenuti web e videogame. L’effetto stereoscopico aggiunge ancora più spettacolarità alla visione. Visioemotion 3D offre un’elevata qualità delle immagini, anche in modalità tridimensionale, perché utilizza la tecnologia messa a punto da SIM2, un’azienda di riferimento mondiale nel mercato dei videoproiettori. Visioemotion 3D nasce dal connubio tra la tecnologia SIM2 e il design di Brionvega, per definire scenari emozionali sensoriali personalizzati, capaci di offrire nuove gratificazioni nei vari luoghi e momenti della vita in casa. Un prodotto pensato per offrire performance di alto livello ad un costo molto competitivo.

DMD da 0.95”, contrasto 6.000:1

La risoluzione Full HD e l’obiettivo con lente in cristallo ottico garantiscono un’ottima qualità delle immagini. La luminosità raggiunge i 2.500 ANSI lumen e il rapporto di contrasto è pari a 6.000:1. Visioemotion 3D utilizza lo standard DLP a singolo chip (DarkChip da 0,95”) con ruota colore a 6 segmenti (RGBRGB). Per la visualizzazione 3D si avvale della tecnologia Puremotion, sviluppata per contenere al minimo l’effetto crosstalk, generato dalla sovrapposizione delle immagini riservate agli occhi destro e sinistro. La lampada, UHP regolabile fino a 230W, ha una durata di 2mila ore, estendibile a 3mila in modalità ECO. Questo proiettore viene fornito con due paia di occhiali attivi, anch’essi sviluppati per fornire le migliori prestazioni in accoppiata con la tecnologia Puremotion.


Una scelta di 3 obiettivi

Il Visioemotion viene fornito con un obiettivo standard (rapporto di tiro da 1,75:1 a 2,48:1). Ciò significa che, ad esempio, se ci si ritrova ad utilizzare uno schermo da 100”, è possibile posizionare il videoproiettore ad una distanza compresa tra i 3,8 e i 5,4 metri. In base alla distanza dallo schermo è comunque possibile scegliere altre due ottiche: un grandangolo e un tele, per soddisfare differenti esigenze installative. Sia lo zoom che la messa a fuoco sono motorizzati. La dimensione massima suggerita per lo schermo arriva sino a 300 pollici. Nel Visioemotion 3D è presente il Lens shift, per lo spostamento verticale dell’immagine fino al 50% verso l’alto.


Il pannello delle connessioni

Le prese HDMI sono due, utili per collegare un decoder HD, un lettore Blu-ray o una console di videogame. Fra gli ingressi video analogici abbiamo il Component, il Composito e l’RGBHV. La seriale RS-232 è indispensabile per pilotare da remoto le funzioni del videoproiettore e la presa USB per effettuare l’aggiornamento del firmware. Le uscite trigger sono 3: per comandare schermo di proiezione, tende, luci, ecc. I sensori per il telecomando sono due, posizionati frontalmente e posteriormente.