Il supporto Vision VFM-F10 per monitor da 50 a 65 pollici – antiribaltamento e facile da trasportare – consente di orientare il display in orizzontale o verticale e di inclinararlo di 7°. È la versione digitale della tradizionale lavagna a fogli mobili.


▶ La classica lavagna a fogli mobili, per decenni presente nelle sale riunioni come utile strumento di lavoro, ha determinato un’abitudine consolidata nel tempo per tutti i relatori che l’hanno assiduamente utilizzata.

Con la trasformazione digitale, che sta rinnovando anche tutti gli ambienti di lavoro e le modalità correlate, questo utile strumento ‘analogico’ sta scomparendo: scrivere su carta in molti contesti risulta ormai limitante; riduce la visibilità del messaggio, la sua efficacia, la possibilità di interagire e integrare la narrazione con il supporto di contenuti multimediali. Per questi motivi Vision, il brand di Maverik AV Solutions dedicato agli accessori, ha introdotto il supporto da pavimento VFM-F10, trasportabile grazie a quattro grandi rotelle da 10cm di diametro e capace di sostenere monitor da 50÷65 pollici fino a 45 kg di peso, orientabili in posizione orizzontale o verticale. Il sistema soddisfa peraltro i rigorosi standard anti ribaltamento UL1678.



Antiribaltamento, inclinabile, ruote da 100 mm bloccabili 

Il supporto Vision VFM-F10 offre un design piacevole, stabilità e comodità d’uso, nel rispetto degli  standard anti-ribaltamento UL1678. Le sue dimensioni consentono di passare fra porte di dimensioni standard. Vediamo quali sono gli aspetti peculiari:


VFM-F10: il display è inclinato di 7°


Il VFM-F10 è dotato di un supporto monitor rotante


VESA 400×400 – il supporto VFM-F10 è compatibile con tutti i monitor con attacco VESA fino a 400×400 mm, inclusi i formati meno comuni come 350 x 350 mm.

Supporto rotante – Grazie a un sistema di cuscinetti ruotanti, è possibile in ogni momento ruotare facilmente il supporto del monitor in posizione verticale o orizzontale (è possibile gestire anche un’angolatura intermedia). 

Monitor da 50÷65 – La forma e le dimensioni sono ottimizzate per questa misura. È possibile utilizzare display di dimensioni inferiori, ma nell’orientamento verticale le gambe del supporto restano visibili.

Inclinazione di 7° – Il display è inclinato di 7° per ridurre i riflessi dell’illuminazione ambiente e offrire una superfice di disegno simile alle tradizionali lavagne a fogli mobili.

Ruote da 100 mm – Le ruote sono dotate di un sistema di bloccaggio simile a quello che si trova in ambito medicale; scorrono senza difficoltà su qualunque irregolarità del pavimento, rendendo il carrello facile da trasportare anche su moquette. L’ampio raggio delle ruote riduce le vibrazioni.

Gestione dei cavi – Due grandi ganci presenti sul retro del supporto consentono di tenere in ordine i cavi fuori dal campo visivo. Sono particolarmente utili per appendere i cavi di prolunga di alimentazione durante gli spostamenti.

Mensola ribaltabile – La mensola sul retro, larga 460 mm può ospitare un laptop e un mouse. Quando non viene inutilizzata può essere nascosta ribaltandola verso l’alto.

 Media Player – I fori da 100×100 mm sul supporto VESA consentono di fissare un sottile Media Player. ■


Il VFM-F10 presente in diversi contesti lavorativi. Il piano su cui è fissato il display è inclinato di 7°

Link Utili

visionaudiovisual.com/it/
LinkedIn: Tech Data
Twitter: @TechDataItalia