Con il supporto del GPS si orienta automaticamente sul satellite selezionato. Adeguata a mezzi mobili come camper, barche e caravan, offre prestazioni paragonabili ad una parabola da 60 cm.

Il marchio Selfsat, distribuito in esclusiva da Auriga, propone un catalogo di antenne piatte per mezzi mobili e installazioni residenziali, come il modello H21-D4, tipo quad, approvata da Sky. Il nuovo modello Snipe, motorizzato, è piuttosto compatto e misura mm 454x422x316 in posizione operativa.


La tecnologia

Le antenne piatte Selfsat sfruttano la tecnologia brevettata Wave Guide Horn Array in grado di catturare il segnale tramite una matrice di cellette (guide d’onda) veicolandolo all’LNB posteriore di tipo singolo (1 uscita), twin (2 uscite) oppure quad (4 uscite) a seconda del modello. Il modello Snipe integra 3 motori: il primo ruota il corpo principale di 360° intorno alla base per orientare antenna da Est a Ovest, il secondo regola l’elevazione da 15° a 90° tramite il braccio di sostegno, mentre il terzo, posizionato tra il braccio di sostegno e l’antenna, consente di regolare lo skew (±60°), una funzione utile quando la superficie di appoggio non è perfettamente in bolla e si devono puntare i satelliti agli estremi Est-Ovest.


L’antenna Selfsat Snipe è dotata di tre motori.

L’unità di controllo

L’antenna Snipe utilizza un Controller esterno, alimentato a 12 o 24 Vc.c., che si collega all’antenna con il cavo minicoassiale fornito in dotazione. Una soluzione, quella del controller che si dimostra valida e, soprattutto, pratica. Basta accendere il Controller, premere il tasto del satellite desiderato tra i dodici presenti, 9 preimpostati e 3 personalizzabili, premere OK e attendere qualche secondo fino al termine del puntamento. Un’operazione veloce per la presenza del GPS che memorizza la posizione dell’antenna e ottimizza i movimenti di puntamento. La programmazione dei satelliti personalizzabili si realizza facilmente con l’aiuto di un PC e di un software dedicato.


Auriga distribuisce in esclusiva gli LNB MTI

MTI Microelectronics è un produttore noto al mercato, scelto dalla maggior parte degli operatori DTH, tra cui SKY Italia e BSKYB come fornitore diretto, con una gamma prodotti ampia e completa, e modelli adatti alla ricezione singola e centralizzata, mono e multi satellite.


DiProgress Lynx: IP camera wireless per TVCC

Una telecamera IP Wi-Fi per soluzioni di videosorveglianza stand-alone. Visualizza le immagini riprese su smartphone e tablet iOS e Android, senza la necessità di utilizzare un computer. Funzione walkie-talkie e Led IR integrato per la ripresa in ambienti poco illuminati. Possibilità di registrare video su scheda microSD. Il catalogo DiProgress comprende anche il modello Pyxis, una IP camera che aggiunge alle funzioni del modello Lynx anche quelle PTZ: Pan, Tilt e Zoom.