Mirage WQ-L rappresenta l’ultimo prodotto della Serie Mirage di Christie, composta da una vasta gamma di videoproiettori 2D e 3D ad alte prestazioni.
Un nuovo modello stereoscopico, dunque, con sistema di proiezione DLP single chip basato su LED e risoluzione WQXGA (2560 x 1600), adatto per diversi mercati: dal mondo accademico a quello dei musei, passando per il settore aerospaziale, automobilistico, pubblica amministrazione, ecc.; ideale anche per l’intrattenimento, nonché la produzione o la ricerca scientifica.

60mila ore di vita
Mirage WQ-L offre un rapporto di contrasto pari a 10.000:1 e una luminosità di 800 lumen ANSI, oltre ad assicurare anni di funzionamento senza degradare la qualità dell’immagine.
E’ dotato di un engine ottico leggero e stabile e un ciclo di vita garantito di ben 60.000 ore, mentre la qualità è ben evidenziata dall’illuminazione al LED che risalta la nitidezza delle immagini e i colori saturi e accurati. Inoltre, questo videoproiettore non richiede particolari interventi di manutenzione, vista l’assenza di filtri e la bassa dissipazione termica.
Non solo, il neonato di casa Christie è anche dotato della tecnologia Christie ArrayLOC in grado di effettuare, ad esempio in configurazione multiproiettore, il processing in tempo reale, per la calibrazione del colore e del livello di luminosità in meno di 2 secondi.

Soddisfazione in casa Christie
“Dopo il lancio in anteprima del Mirage WQ-L, abbiamo registrato notevoli consensi – ci tiene a sottolineare Larry Paul, senior director della Visual Environments di Christie. Grazie alla tecnologia LED, che elimina la necessità di filtri e riduce la dissipazione termica, il videoproiettore non richiede interventi di manutenzione. Tutti fattori che, legati al design e alla flessibilità, rendono questo modello ideale per una vasta gamma di clienti che necessitano di un sistema ad alte prestazioni e allo stesso tempo eco-friendly, qualità tipiche dei prodotti Christie, che ancora una volta ha ideato un dispositivo di grande affidabilità” .