Una gamma di tre modelli con display touch a tecnologia capacitiva. Sono basati su Windows per garantire alle aziende una collaborazione intuitiva, in totale sicurezza. Numerose le tecnologie implementate: dall’optical bonding al touch sensor capacitivo e al riconoscimento degli oggetti.

L’americana Newline, produttore con sede a Plano in Texas, come produttore di schermi touch screen detiene una quota globale pari al 20%, che vale la leadership di mercato. 

L’evoluzione tecnologica è il cavallo di battaglia di Newline; ecco alcune tappe significative: nel 2013 ha lanciato il primo touch screen negli USA basato su Android; nel 2015 ha presentato il primo touch screen UC (Unified Collaboration) all-in-one; nel 2017 è stata la volta della tecnologia Optical Bonding, mentre nel 2018 ha adottato il riconoscimento gestuale di Microsoft.



La nuova serie IP di Newline è disponibile in tre formati diversi: 65, 75 e 86 pollici

Serie IP, elevati standard di sicurezza in rete, per dati sensibili

La nuova serie IP di Newline si aggiunge ai modelli già disponibili Serie X (vedi riquadro nella pagina accanto), VN (per mercati corporate e education) e RS (display touch per il mondo educational). Sono disponibili in tre formati, 65″, 75″ e 86″ e dotati di pannello 4K, capace di offrire la medesima user-experience degli smartphone. Pensato per un utilizzo aziendale, dove è necessario sviluppare una collaborazione efficiente ed efficace nei team di lavoro, offre uno standard di sicurezza dei dati particolarmente elevato, a protezione dei dati sensibili. Ecco quali sono i suoi punti di forza:

Progettato per la sicurezza dei dati aziendali. La serie IP offre una collaborazione più efficace con una maggiore sicurezza della rete;

Tocco P-capacitivo. La nuova Serie Newline consente di scrivere sullo schermo in modo fluido e di interagire con uno smartphone per gestire attività interattive;

Qualità d’immagine superiore. La serie IP supporta la risoluzione UltraHD-4K con una luminosità maggiore di 400 nit; la profondità colore varia da 8 a 10 bit, a seconda del modello;

Riconoscimento degli oggetti. I monitor Serie IP sono capaci di riconoscere oggetti con un dito, una penna o il palmo della mano che possono assolvere alle funzioni di evidenziatore, penna o cancellino;

Optical Bonding. Una tecnologia che riduce ai minimi termini la riflessione e gli errori di parallasse, per elevare la user experience; l’angolo di visione si estende fino a 178°; 

Configurazione ‘tailor made’. La nuova serie IP di Newline consente di aggiungere un PC, da collegare allo slot OPS che supporta risoluzioni video fino al 4K60p, per avere a disposizione la potenza di un computer desktop direttamente sul display touch. Sfrutta il sistema operativo Windows e tutte le sue funzionalità per realizzare ecosistemi collaborativi adattabili a contesti e team di lavoro differenti.



NEWLINE SERIE X: touch screen per videoconferenze e COLLABORATION, all in one 

La Serie X di Newline è caratterizzata dall’adozione di tecnologia non proprietaria. È stata sviluppata per offrire a due mercati ben distinti, education e corporate, le funzioni specifiche per comunicare e collaborare in locale oppure in remoto; la Serie X, infatti, è dotata di 2 camere Full HD, speaker e microfono per lavorare in videoconferenza e dei software necessari per gestire, in cloud e in modalità wireless, la condivisione dei contenuti del team di lavoro oppure degli studenti di un’aula scolastica. La Serie X di Newline è composta dai modelli:

– X6, 65 pollici, risoluzione UltraHD-4K
– X8, 75 pollici, risoluzione UltraHD-4K
– X9, 86 pollici, risoluzione UltraHD-4K

Le prestazioni comuni a tutti i modelli sono: sistema operativo Android, luminosità 370 nit, diffusori audio frontali di qualità (65÷12,5 kHz), microfono array (4 elementi) omni-direzionale integrato con range di 8 metri, camera Full HD da 2M pixel. I pannelli touch, antiriflesso in vetro temperato, sono a tecnologia InGlass fino a 20 tocchi contemporanei, sensibili al tocco e alla penna in dotazione.
È presente lo slot OPS, e il riconoscimento degli oggetti di scrittura. La licenza per i software Newline Workspace e Newline Launch Control è gratuita per 1 anno. Tutte le Serie Newline sono disponibili per una demo negli Showroom di Comm-Tec Italia (Faenza) e di Newline (Milano). 


La Serie X di Newline è dedicata a due mercati ben distinti, education e corporate

Link utili
Comm-Tec