Allo ShowEast 2014 è stato annunciato il primo proiettore compatto per cinema digitale totalmente integrato, con sorgente luminosa a laser. Primo al mondo nel suo genere, questo modello supporta le specifiche DCI.
Questo lancio rafforza il coinvolgimento di NEC nel settore del cinema digitale: il proiettore NC1100L è stato studiato specificatamente per sale cinema di dimensioni ridotte con schermi fino a 11 m ed è il primo proiettore a prevedere una sorgente luminosa a laser integrata, che elimina il bisogno della lampada.
La sorgente luminosa a laser garantisce fino a 20.000 ore di utilizzo, senza che siano richiesti particolari interventi di manutenzione. Un aspetto che garantisce un basso TCO (Total Cost of Ownership).
L’NC1100L guida la categoria dei proiettori per cinema digitale compatti grazie ad elevata affidabilità, costi di gestione molto contenuti e lunga operatività, caratteristiche adeguate per fornire le migliori soluzioni per cinema, edifici pubblici, musei, auditorium, teatri e università.
Grazie alle sue dimensioni (pari a mm 700 x 1042 x 315) , l’NC1100L è il più piccolo proiettore per cinema a laser disponibile sul mercato. Può essere montato a parete o soffitto, supporta le specifiche DCI, dispone di risoluzione 2K e garantisce una luminosità di 14 foot-Lambert su schermi con dimensioni fino a 11 m di base (con un guadagno pari a 1,8x).
L’NC1100L può essere utilizzato come soluzione completa per cinema digitale perché utilizza lo stesso Integrated Media Server (IMS) impiegato dal modello NC900C . Questo server include un Integrated Media Block all-in-one e 2 hard disk da 2TB per una connettività versatile e risparmio energetico ulteriore quando non è necessario collegare più periferiche.
Il NEC NC1100L sarà disponibile a partire da marzo 2014 .