Il Sennheiser TeamConnect Intelligent Speaker è stato sviluppato per  le Teams Room di medie dimensioni. Trascrizione della riunione in tempo reale fino a 10 voci, assistente vocale Cortana integrato. 


Il TeamConnect Intelligent Speaker è una soluzione audio di collaboration ottimizzata per sale riunioni Microsoft Teams di medie dimensioni, fino ad un massimo di 10 persone. 

Nello  specifico, il TeamConnect Intelligent Speaker è stato pensato per offrire ai gruppi di lavoro un modo nuovo di lavorare insieme durante le riunioni ‘ibride’, come se fossero tutti nello stesso luogo.



Fra i valori differenzianti di TeamConnect Intelligent Speaker ricordiamo l’assistente vocale Cortana e la trascrizione in tempo reale della riunione. 

TARGET – A chi è utile?

I contesti lavorativi, di qualunque tipo, che hanno una sala riunione Microsoft Teams di media dimensione, fino a un massimo di 10 persone rappresentano il target ideale per questo nuovo prodotto di Sennheiser. Le sale riunioni Microsoft Teams sono state concepite per ottimizzare l’esperienza di una riunione di gruppo, anche in base alle dimensioni della sala e al conseguente numero di partecipanti. Tutto è stato sviluppato attorno alle soluzioni Teams e ai device Certified for Microsoft Teams come, appunto, il Team Connect Intelligent Speaker di Sennheiser.


La configurazione di una sala riunioni Microsoft Teams dotata di TeamConnect Intelligent Speaker di Sennheiser.

PUNTI DI FORZA – Qual è il valore differenziante?

I valori differenzianti di questo ‘intelligent speaker’ di Sennheiser sono importanti e, per certi versi, rivoluzionari. Ecco un elenco per punti che li descrive evidenziando le peculiarità:

– Installazione e collegamento semplificati. La tecnologia, a volte, complica la vita dei partecipanti ad una riunione perché gli imprevisti e i contrattempi  sono sempre dietro l’angolo. Con il TeamConnect Intelligent Speaker di Sennheiser non sono richieste prove audio, né apparecchi aggiuntivi come un computer o un tablet per farlo funzionare in modo efficiente e produttivo; per attivare il microfono basta passargli sopra la mano: il sensore di prossimità si preoccuperà di fare il resto;

– trascrizione in tempo reale. Una riunione di lavoro prevede la stesura di una relazione che riassuma per punti quanto è stato discusso, un’attività che nessuno accetta con entusiasmo. Le riunioni dove è attivo il TeamConnect Intelligent Speaker non richiedono la presenza di un blocco note e una penna. L’altoparlante trascrive la riunione in tempo reale, identificando nella stanza fino a 10 voci diverse;

– Cortana, l’intelligenza vocale di Microsoft. ll vivavoce capisce i comandi vocali e risponde a tono. Cortana permette agli utenti di controllare con la voce il microfono per le videoconferenze e per le riunioni dei gruppi di lavoro.

Sopra, il TeamConnect Intelligent Speaker viene alimentato da una unità esterna; sotto, l’array dei sette microfoni con tecnologia beamforming.

NOTE IMPORTANTI – Cosa bisogna sapere…

– Le trascrizioni automatiche durante i meeting rendono l’esperienza inclusiva sia per coloro che partecipano da remoto, sia per le persone deboli d’udito;

– La tecnologia beamforming di Sennheiser consente ai 7 microfoni integrati di orientarsi sempre verso chi sta parlando, anche su più voci in contempranea, per garantire l’intelligibilità del parlato in un raggio di 3,5 m;

– questo microfono è predisposto per essere fissato al tavolo riunione in un punto definito dall’utexnte. ■



Link utili

sennheiser.com | exhibo.it