L’azienda milanese punta a nuovi prodotti, ad accordi con partner internazionali e i principali operatori italiani. Il portafoglio prodotti comprende i brand Promax, Inverto, Terra, Eldes, Selfsat e DiPROgress.
Auriga, distributore per l’Italia di prestigiosi marchi nel 2014 punta al rilancio con rinnovate energie ed esperienze.
Dallo scorso ottobre è arrivato alla direzione commerciale Bruno
Pace. Tra i primi obiettivi del nuovo Direttore, una nuova struttura
commerciale, nuovi prodotti e accordi con partner internazionali e i
principali operatori nazionali. «La sfida è assolutamente motivante e ricca di grandi opportunità – afferma Bruno Pace. I
marchi rappresentati, Promax, Inverto, Terra, Eldes e Selfsat hanno
importanti possibilità di crescita nel nostro mercato; iniziative di
marketing e nuovi prodotti sono pronti per portare Auriga a essere un
fornitore primario per la clientela specializzata. Sono in calendario
riunioni con i grossisti e i loro clienti per il lancio delle novità,
così come sono allo studio una serie di iniziative promo-pubblicitarie
dedicate alla fidelizzazione e alla motivazione della clientela».
I marchi distribuiti
Il portafoglio prodotti è ben assortito e comprende marchi prestigiosi come Terra (www.terraelectronics.com), azienda lituana specializzata nei prodotti per la distribuzione del segnale tv satellite e terrestre, via cavo coassiale e fibra ottica. La progettazione e la produzione avvengono completamente in Europa, un aspetto che garantisce maggiore affidabilità e costanza di prestazioni. Nel campo della strumentazione, Promax non ha bisogno di presentazioni essendo ben conosciuta fra gli installatori professionisti per la sua serie Explorer e ora per la HD Ranger.
Auriga distribuisce poi Inverto (www.inverto.tv), brand globale leader nella produzione di LNB di alta qualità, attualmente in prima linea nello sviluppo di convertitori SAT-IP, che sfruttano il cavo Cat per distribuire i segnali alle prese di utente.
Un’altra azienda ben conosciuta è Jultec (www.jultec.de), produttore tedesco di sistemi multiswitch con uscite dual mode (SCR o Legacy) auto-configuranti. È fortemente orientata allo sviluppo di nuovi standard per la distribuzione centralizzata: recentemente ha sviluppato per Astra il sistema JESS (Jultec Enhanced Stacking System), per gestire in modo indipendente fino a dodici utenze sullo stesso cavo. Auriga è anche distributore ufficiale per il mercato italiano di Eldes (www.eldes.it), produttore di sistemi di allarme e controllo remoto via GSM. Inoltre, dal 2014, Auriga distribuisce in esclusiva in Italia anche il marchio Selfsat (www.auriga.it),
produttore di antenne satellitari piatte, approvate da Sky. Infine, il brand di Auriga DiPROgress (www.auriga.it), specializzato nella commercializzazione di prodotti finiti per installatori.
DiPRO diventa DiPROgress
Il brand di Auriga DiPROgress (Digital Progress) si specializza nella commercializzazione di prodotti finiti per installatori. Il catalogo comprende strumenti di misura entry level, come il misuratore di campo combo ‘Leo’; il sistema di trasmissione A/V wireless Delphi a 5,8 GHz, gli LNB Inverto serie Red Classic e la telecamera IP stand alone ‘Lynx’, facile da configurare, con risoluzione VGA, microfono per ascolto ambientale e altoparlante, LED-IR per visione notturna, Wi-Fi 802.11 b/g/n, slot microSD per schede fino a 32GB per la registrazione video.