Christie è orgogliosa di annunciare che Angelo Tacca, amministratore delegato di Ehome Italia Service, è stato premiato con una Medaglia d’Oro per il suo lavoro nel sostenere la comunità cinematografica nel passaggio dalla pellicola 35 mm alla proiezione digitale. Ehome Italia Service è il distributore esclusivo per le soluzioni di proiezione digitale di Christie in Italia.

Venerdì 18 ottobre, la 34° edizione di “Medaglie d’Oro – Una Vita per il Cinema” ha avuto luogo nella Spazio Novecento a Roma. La manifestazione è stata pensata per premiare tutti i professionisti ‘dietro le quinte’ senza i quali nessun film potrebbe essere realizzato – distributori ed esercenti del cinema, il personale tecnico, quello nei camerini, gli stilisti e gli impiegati. Questo è sempre stato lo spirito di questa iniziativa.

“Sono felice di aver ricevuto il premio Medaglia d’Oro – Una Vita per il Cinema. Sono nel mondo del cinema dal 2000, per cui è davvero un onore per me essere riconosciuto per il mio ruolo nel processo di innovazione e di trasformazione nel mondo del cinema, in particolare per il sostegno che ho dato al cinema italiano nelle prime fasi di promozione e sostegno nell’adozione della nuova tecnologia di proiezione digitale nel mercato cinematografico. Vorrei anche ringraziare i miei colleghi per tutto il supporto che mi hanno dato nel corso degli anni – davvero non avrei potuto raggiungere questo risultato senza di loro”, ha commentato Tacca.

Ehome ha fornito formazione tecnica sulla proiezione digitale, oltre ad aver creato un’infrastruttura di assistenza al servizio dei prodotti Christie nel mercato cinematografico, che copre l’intero paese e coinvolge esperti altamente qualificati per rispondere con competenza e professionalità alle esigenze del mercato.

“La nostra visione e il nostro approccio ci hanno permesso di raggiungere obiettivi molto ambiziosi – finora abbiamo completato circa 800 installazioni Christie D-Cinema in Italia. Siamo ormai considerati come un punto di riferimento per lo stesso mercato. Grazie all’elevata qualità dei prodotti Christie, il nostro approccio di consulenza professionale consente ai nostri clienti dei cinema di ottenere i migliori risultati qualitativi dell’immagine sullo schermo e l’eccellente servizio post-vendita servizio che forniamo. Infine, i risultati ottenuti sono particolarmente incoraggianti – Christie detiene attualmente circa il 40% delle unità di proiezione digitale installate nel territorio italiano”, ha concluso Tacca.

Dale Miller , vice presidente EMEA di Christie , ha affermato: “Questa è una notizia fantastica. Desidero congratularmi con Angelo per il suo meritato premio. Nel cinema Christie ha aperto la strada nella transizione al digitale ed è particolarmente piacevole vedere un’estensione del nostro team, Ehome, essere riconosciuta in questo modo per l’importante ruolo che ha condotto nel cammino di questo settore in continuo cambiamento”.