È stata progettata per riprese HD in ambienti di media e piccola dimensione, per la didattica, il business oppure in ambito broadcast. In configurazione network è possibile collegare fino a 100 videocamere.

La risoluzione Full HD, la sensibilità del sensore MOS da 1/3 di pollice, lo Zoom ottico 18x e quello digitale 10x, ne fanno un prodotto sofisticato. Il controllo dei parametri di funzionamento viene effettuato in IP con indirizzo univoco assegnato e soddisfa il protocollo Visca (via RS-422), standard nelle applicazioni di videoconferenza. L’elaborazione delle immagini acquisite, per garantire un livello sempre ottimale, avviene grazie a quattro principali funzioni:
– Monitoring, visualizzazione delle immagini in streaming video fino a 10 PC o dispositivi mobili (iOS e Android);
– Dynamic Range Stretch (DRS), ottimizza in tempo reale il valore di contrasto intervenendo su ciascun pixel;
– Hybrid Noise Reduction (HNR), riduce il rumore quando la luminosità raggiunge livelli molto bassi;
– Night Mode, che consente riprese al buio in modalità monocromatica quando la videocamera viene corredata dell’illuminatore a infrarosso.
Sono disponibili due modelli, che differiscono per l’uscita video (HDMI oppure HD-SDI) e la risoluzione progressiva supportata. Inoltre, sono disponibili anche le uscite Component (HD e SD) e Video Composito.


Il Controller AW-RP50

L’AW-RP50 controlla in IP fino a 100 telecamere e memorizza 100 posizioni di preset. Ogni telecamera, per contro, può essere controllata da un numero massimo di 5 Controller. Attraverso una connessione seriale il numero massimo di telecamere gestite è di 5. La connessione IP consente di acquisire informazioni sul settaggio della telecamera come iI diaframma e il guadagno, oltre che pilotare la telecamera in tutte le sue funzioni di ripresa.

I collegamenti disponibili nella versione AW-HE60SE, dove sono presenti i BNC di uscita per i segnali HD-SDI/SDI
Caratteristiche tecniche