La serie Matrix comprende diversi multiswitch a 4 e 5 ingressi, fino a 12 uscite, sia nella versione attiva che passiva. Sono disponibili modelli che supportano il protocollo SCR.

Volume: SITV_03_13 – Pagine: da 132 a 132

Matrix è un sistema componibile di Emme Esse per impianti in cascata e di testa, composto da diversi moduli facilmente abbinabili tra loro per soddisfare le diverse esigenze. Sono disponibili multiswitch terminali o passanti a 4, 6, 8 o 12 uscite, con 4 ingressi (solo Sat) o 5 ingressi (Sat+DTT). Utilizzando i connettori ad innesto rapido 80315M o 80315ME è possibile unire più multiswitch per formare una centrale di testa con il numero di uscite desiderato. Emme Esse ha preferito non avvicinare eccessivamente tra loro i connettori d’ingresso per mantenere un’elevata separazione tra le polarità Sat (min 40 dB) e di posizionare le derivazioni tutte sullo stesso lato, per una migliore gestione dello spazio all’interno delle cassette di derivazione.


Passante e Terminale

Multiswitch modello 803925S, con 2 uscite SCR.

Ciascun modello è disponibile nella versione attiva sulle frequenze Sat (passiva TV), passante e terminale. Agendo sugli appositi dip switch è possibile attenuare di 10 dB il segnale Sat in modo indipendente per ogni uscita, livellando così i segnali su tutte le prese anche se collegate allo stesso multiswitch. Le perdite di passaggio variano da un minimo di 1,2 dB nel modello a 4 uscite ai 2,5 dB nel modello a 12 uscite, mentre in derivazione la risposta in frequenza ha un comportamento tale da favorire le frequenze più alte. Le dimensioni sono compatte e lo spessore è di soli 26 mm. L’alimentazione dell’LNB e dei multiswitch è fornita direttamente dai ricevitori collegati.

Multiswitch modello 80394K.

Nuovi modelli SCR

La gamma comprende anche i nuovi MSW SCR a 5 ingressi Sat+DTT, oltre ai modelli a 4 ingressi (solo Sat). Disponibili nelle versioni con 1 o 2 uscite SCR e frequenze compatibili Sky, possono essere utilizzati insieme ai modelli standard. È presente un selettore per la gestione del guadagno Sat su 3 livelli (-7/0/+8 dB). Gli accessori come l’iniettore, il partitore, il derivatore e l’amplificatore sono utilizzabili con tutte le serie. Il nuovo aggancio in plastica consente un veloce e sicuro fissaggio a muro.