PRODOTTI

    ClickShare CSE-800: fino a 64 utenti collegati

    Progettato per sale meeting e conferenze di alta fascia, con livello di sicurezza avanzato. Presenta due ingressi e due uscite video 4K per offrire presentazioni coinvolgenti. Fino a 8 condivisioni simultanee con possibilità di moderazione.


    Volume: SIAV_01_18 - Pagine: da 108 a 111

    CSE-800 rappresenta ad oggi il sistema più potente della famiglia ClickShare, progettato per sale conferenze e sale meeting di fascia alta. Consente la condivisione collettiva su ampia scala, ed è in grado di trasformare sale di rappresentanza, sale per conferenze o sale riunioni, in uno spazio collaborativo per il libero scambio di idee e progetti. È stato ideato per presentazioni aziendali ufficiali e offre un livello di sicurezza avanzato, nonché diverse opzioni per la connettività, incluso il supporto per AirPlay e Google Cast per contenuti nonHDCP, oltre alla gestione centralizzata.



    HDMI in e out fino a 4K

    Barco ClickShare CSE-800 è dotato di due ingressi e due uscite video 4K, visibili nel pannello posteriore, il che significa che consente un collegamento diretto con le apparecchiature preesistenti e una facile integrazione con i sistemi di videoconferenza. Dispone di:
    – Due uscite video HDMI fino a 4K
    – Due ingressi video HDMI fino a 4K
    – Possibilità di connettere fino a 64 utenti contemporaneamente
    – Sicurezza enterprise avanzata
    – Gestione centralizzata
    – Doppio supporto di rete
    – Interazione tramite modalità Annotation e Blackboard
    – AirPlay, Google Cast, MirrorOp, app iOS app, app Android.



    Annotation, Blackboard e Moderazione

    Le nuove modalità di Annotation e Blackboard permettono l’interazione con i contenuti condivisi. Tramite un display touchscreen, è possibile prendere appunti su contenuti in visualizzazione. Inoltre, la struttura a 2 reti consente la connessione separata e simultanea con più reti, come quella aziendale e quella del cliente, e offre un ulteriore livello di sicurezza e comodità per gli utenti. La funzionalità di moderazione è stata appositamente progettata per l’uso nelle sale di grandi dimensioni, per evitare la commutazione dei contenuti. Il moderatore può selezionare manualmente quale contenuto viene visualizzato su schermo e quando, garantendo così un’esperienza ottimale per tutti i partecipanti. La funzione di moderazione può essere disattivata in qualsiasi momento.



    Funzionalità in poche mosse

    Come per tutti i device della gamma ClickShare, anche il CSE-800 è semplice da usare. Funziona tramite un Button da collegare tramite porta USB che favorisce la condivisione dei contenuti degli utenti sullo schermo principale della sala riunione in pochi secondi. L’installazione è semplice e veloce, senza software da scaricare, senza formazione da sostenere e senza cavi che notoriamente creano confusione sui tavoli delle sale riunioni. In più, la propria tecnologia è compatibile con qualsiasi dispositivo, sia tramite il Button intuitivo, sia con App abbinata.



    Gamma ClickShare: CSE-800, CSE-200 e CS-100

    Oltre al CSE-800, ampiamente trattato in questo articolo, fanno parte della gamma il modello CS-100, dispositivo stand-alone con antenne integrate e possibilità di connessione fino ad un massimo di 8 utenti, e la versione CSE-200, ideata con un livello di sicurezza avanzato, in grado di gestire fino a 16 utenti contemporaneamente.



    CS-100: soluzione stand-alone

    Ideale per l’utilizzo in sale riunioni standard, in cui è necessario condividere i contenuti in modo rapido e semplice, ClickShare CS-100 è un modello stand-alone e consente di offrire presentazioni in full HD. Niente cavi, nessuna messa a punto, nessuna attesa per la condivisione. Con questo sistema di presentazione wireless, gli utenti possono semplicemente condividere sullo schermo centrale i contenuti del proprio portatile o dispositivo mobile. Pertanto, l’utilizzo è aperto a chiunque, non solo manager aziendali ma anche ospiti, e il processo di condivisione è sempre lo stesso: basta connettere un Button al proprio PC o Mac tramite porta USB, schiacciarne il pulsante e condividere i propri contenuti sullo schermo della sala riunioni.
    Alcune caratteristiche del ClickShare CS-100:
    – Ideale per le PMI
    – Sicurezza standard
    – Antenne integrate
    – Uscite HDMI (Full HD)
    – Connessione fino a 8 utenti contemporaneamente
    – MirrorOp, App iOS, App Android per cellulare
    – Funzionamento stand-alone

    Come per tutti i ClickShare, anche il CS-100 funziona senza l’utilizzo di alcun cavo ed è utilizzabile in modo rapido e semplice, senza bisogno di alcuna formazione. A differenza del CSE-200, di cui parleremo nel capitolo di seguito, questo modello presenta le antenne integrate e consente la connessione di un massimo di 8 utenti, favorendo la condivisione di un utente alla volta. In comune tra i due modelli, la possibilità di collegamento rispettando le funzioni di sicurezza standard di ClickShare: crittografia, gestione login, https, possibilità rendere invisibile l’SSID della rete wireless della Base Unit. La condivisione è aperta anche agli smartphone e ai tablet, dai quali è possibile condividere contenuti tramite l’utilizzo di un’App dedicata.



    CSE-200: livello di sicurezza avanzato

    Il modello CSE-200 è stato sviluppato per aziende che richiedono un livello di sicurezza avanzato o una gestione centralizzata. Dotato di due Button per la condivisione simultanea sullo schermo da parte di due utenti, questa versione è ideale per le presentazioni aziendali e consente di offrire una qualità full HD. Anche in questo caso, niente cavi, nessun set-up e zero tempi di attesa per partecipare. Per comodità d’uso, il CSE-200 può essere impostato su uno dei tre livelli di sicurezza predefiniti, a seconda delle politiche e le esigenze della società: dati video e audio crittografati; codice PIN obbligatorio e certificati hardware per l’accoppiamento dei Button; condivisione non disponibile da AirPlay o applicazioni mobili, nessun accesso wireless all’interfaccia utente web, nessuna possibilità di tornare a versioni o firmware precedenti. Eccole dunque alcune caratteristiche del ClickShare CSE-200:
    – Ideale per il mondo Office
    – Sicurezza avanzata
    – Antenne esterne
    – Uscita HDMI (Full HD)
    – Connessione fino a 16 utenti contemporaneamente
    – AirPlay, MirrorOp, App Android per cellulare
    – Funzionamento stand-alone o connesso alla rete
    – Integrazione rete aziendale
    – ClickShare Management Suite
    La gestione delle risorse può avvenire anche in modo centralizzato, tramite browser di tutte le unità ClickShare, compresi installazione, programmazione ed esecuzione degli aggiornamenti, riavvio e configurazione di rete remoti, oltre che andare in condivisione contemporanea fino a 2 utenti. Se necessario, è possibile configurare ciascuna unità ClickShare per l’utilizzo della rete aziendale, così come disabilitare la rete WiFi ClickShare. Ideale per le presentazioni aziendali, questa versione permette la connessione fino a 16 utenti contemporaneamente e consente di offrire le condivisioni dei contenuti in full HD. Anche in questo caso, niente cavi, nessun set-up e zero tempi di attesa per partecipare.



    Button e Tray: eleganza e semplicità in sala riunioni

    Già ampiamente introdotti durante il corso di questo articolo, non può mancare uno spazio dedicato Button e del Tray. La parte più iconica e unica del sistema ClickShare, il pulsante, si presenta con una versione implementata dei livelli di sicurezza avanzati richiesti dalle linee attuali. Dal canto suo, il porta pulsanti, presenta una linea elegante ed è offerto al mercato singolarmente o in bundle con due pulsanti.



    ClickShare: cinque punti di forza

    1) Condivisione immediata delle informazioni: condivisione simultanea, video e audio HD;
    2) Tutti possono partecipare: basta premere il pulsante da qualsiasi punto della sala.
    3) Connessione facile da qualsiasi dispositivo: tablet, smartphone, Mac, PC. Avvio con un solo gesto, per un’autentica funzionalità BYOD;
    4) Supporto sicuro e semplice: video e audio crittografati, tre livelli di sicurezza, nessuna formazione o installazione e nessun cavo o adattatore necessario;
    5) Nuovo modo di lavorare: riunioni collaborative e dinamiche.



    Accesso sicuro: condizioni di sicurezza al top

    I dispositivi CLickShare sono progettati per aumentare il livello di sicurezza e migliorare le condizioni di affidabilità durante l’utilizzo. CSE-800 ha rinforzato ulteriormente le condizioni di sicurezza standard, per restituire una reale tranquillità agli utenti enterprise. Le caratteristiche di sicurezza includono:
    – Crittografia end-to-end
    – Gestione accesso
    – Sicurezza a tre livelli configurabile
    – Accesso sicuro al configuratore web
    – Opzione di nascondere l’SSID della rete wireless della Base Unit
    – Doppia connessione di rete per integrazione separata del settore aziendale e degli ospiti.



    Correlati


    Prodotti

    PH3501QL e PH2601QL, 4K laser,  35mila e 26mila lumen

    NEC DISPLAY SOLUTIONS

    PH3501QL e PH2601QL, 4K laser, 35mila e 26mila lumen

    Due modelli DLP 3-chip, con risoluzione nativa 4096 x 2160 pixel. Supporto HDR10 e BT2020...


    Serie PT-MZ770: 3LCD laser 8000 lumen, silenziosità 28 dB

    PANASONIC

    Serie PT-MZ770: 3LCD laser 8000 lumen, silenziosità 28 dB

    La tecnologia Solid Shine Laser di Panasonic declinata sul sensore d’immagine 3LCD...


    EB-L25000U: laser 3LCD, 25mila lumen 4K enhanced

    EPSON Italia

    EB-L25000U: laser 3LCD, 25mila lumen 4K enhanced

    È il proiettore laser 3LCD più luminoso del mercato. Risoluzione nativa WUXGA, compatibile...


    Soluzioni con CMS, per facilitare la gestione dei contenuti

    3G ELECTRONICS

    Soluzioni con CMS, per facilitare la gestione dei contenuti

    La 3G Electronics è stata fondata nel 1969. Oggi inaugura la nuova Demo Room per supportare...



    APPROFONDIRE

    BENESSERE & SALUTE