Theater EVO è la piattaforma avanzata di Horsa che offre accesso illimitato via touchscreen a contenuti multi- formato e multi-sorgente per creare un unico spazio di lavoro integrato e condiviso, anche da remoto.
Theater EVO rappresenta un’evoluzione del concetto di collaborazione e condivisione, proiettata al futuro. Nasce dalla sinergia tra Exertis AV Italy e Horsa per rispondere alle nuove esigenze del lavoro digitale, combinando la potenza del software con le migliori tecnologie hardware oggi disponibili.
Pensata per contesti multi-utente dove analisi, decisioni e formazione richiedono strumenti agili, la piattaforma trasforma il tavolo di lavoro in uno spazio digitale condiviso, basato su display touch Sharp e workstation HP, in cui i partecipanti possono presentare, confrontare e annotare contenuti di ogni tipo — documenti, immagini, grafici, video o flussi web — senza software aggiuntivi.
Semplicità d’uso, potenza collaborativa e scalabilità convergono in un ecosistema che supporta processi complessi e rende il lavoro davvero interattivo e partecipato.

PUNTI DI FORZA
1. Facilità d’uso e interazione naturale – L’interfaccia touch si basa su gesti intuitivi che permettono di muovere, ridimensionare e ruotare i contenuti con la stessa immediatezza di un oggetto reale. La lavagna digitale integrata consente di disegnare, evidenziare e annotare, salvando e condividendo le note in tempo reale.
2. Integrazione con Teams, Zoom e Google Meet – Le sessioni locali si collegano a postazioni remote e si integrano con i principali strumenti di videoconferenza, offrendo la stessa naturalezza della collaborazione fisica anche a distanza.
3.Collaborazione multi-utente, multi-touch e multi-sito – Theater EVO supporta tocchi simultanei e utenti multipli nello stesso spazio digitale, consentendo di lavorare in autonomia o sugli stessi contenuti. Le sessioni multi-sito permettono la condivisione e la manipolazione in tempo reale, senza gerarchie predefinite, per una collaborazione fluida e paritaria.
4. Media Gallery e Infoboard con strumenti dedicati – I contenuti — file Office, PDF, immagini, video, web o sorgenti esterne come HDMI (fino al 4K), KVM e VNC — sono gestiti dalla Media Gallery con strumenti dedicati per anteprima, navigazione e confronto. L’Infoboard organizza i materiali in griglie o matrici predefinite, ideali per riunioni decisionali o sessioni formative.
5. Configurazione e controllo centralizzato – Le postazioni possono essere gestite localmente o via web da un back office aziendale on-premises, garantendo sicurezza e pieno controllo.
I gruppi di lavoro sono configurabili in modo dinamico: le postazioni possono essere aggiunte o rimosse in tempo reale, anche in videoconferenza con Teams.
6. Integrazione con monitor Sharp e workstation HP – La piattaforma si basa sui display Sharp serie LA (LCD IPS 4K con tecnologia touch InGlass) per una scrittura fluida e immagini nitide, ed è compatibile anche con monitor e proiettori secondari non touch. Le workstation HP Z1 G9 Tower garantiscono potenza e affidabilità per applicazioni grafiche e progetti complessi.
7. Modulo cartografico ed evoluzioni future – Il modulo cartografico consente di rappresentare asset georeferenziati su mappe interattive, arricchiti con dati e contenuti multimediali. Questa funzione apre la strada a evoluzioni orientate al monitoraggio e alla gestione di asset distribuiti sul territorio.

TARGET
Theater EVO esprime il proprio potenziale in ambiti come governance aziendale, moda, industria, smart city, sicurezza, GDO, retail, trasporti ed education. È una soluzione di alto livello — quasi unica sul mercato — per la collaborazione, la supervisione e la gestione dei contenuti e degli impianti, sia in locale che da remoto.
BOX – PERCHÉ SCEGLIERE THEATER EVO
Visual Correlation – Visualizza e collega facilmente contenuti provenienti da fonti diverse, migliorando l’intuitività nella presentazione, il confronto e l’analisi dei dati. Multi Sense Immersive Experience – Combina video, audio, contenuti 3D e interazioni tattili per una maggiore comprensione, produttività e immersività.
Real Time Live Collaboration – Strumento potente per la collaborazione multi-utente simultanea, senza barriere o ritardi, anche tra team distribuiti geograficamente.
Multi Content Interaction – Interagisci in modo simultaneo con
contenuti di varie fonti e in formati diversi (doc, video, 3D, ecc.), senza
passare da un’applicazione all’altra.




