Gestisce la decodifica di multiple sorgenti video IP con risoluzione fino 
a 4K/UHD. È stata progettata per realizzare composizioni video ad alta densità, non richiede driver, 100% stand alone.

Volume: SIAV_01_17 – Pagine: da 79 a 79

Le Control Room in particolare e il Digital Signage più in generale rappresentano due contesti applicativi dove la densità delle informazioni è fisiologicamente in crescita, sostenuta anche dalla disponibilità di sorgenti a risoluzione sempre più elevata. Per gestire una mole di informazioni sempre più ampia sono necessarie prestazioni hardware di livello superiore: encoder e decoder affidabili, di notevoli prestazioni; elevate risoluzioni e qualità colorimetrica, flessibilità e semplicità di utilizzo, per evitare che le procedure di utilizzo si complichino al punto da diventare meno flessibili. 
La nuova scheda Mura IPX Decode&Display (IPX-OD4LF), a quattro uscite video, è stata progettata per soddisfare proprio queste esigenze, in diversi contesti: dalle Sale di Controllo di videosorveglianza al monitoraggio dei processi, alle applicazioni evolute di Digital Signage, dove potersi distinguere per qualità e densità delle informazioni rappresenta un determinante vantaggio competitivo.


Stand alone al 100%

Questa scheda di Matrox è stata progettata per applicazioni multi-viewer e per la realizzazione di personal videowall, dove i contenuti video provengono da sorgenti IP, ad esempio le telecamere di video-sorveglianza, dove Matrox è un riferimento di mercato. 
Numerosi i punti di forza, che consolidano i concetti di flessibilità e semplicità di utilizzo. 
Su tutti, il fatto che la scheda non richiede alcun driver, è 100% stand alone e indipendente perché dal sistema host prende solo l’alimentazione dal bus PCIe. Per questo motivo può essere utilizzata con qualsiasi sistema operativo, tutti i comandi sono in formato IP. Può essere gestita con il software MuraControl o con le API di Matrx o software di terze parti.


Quattro uscite DisplayPort

La scheda, di tipo PCIe x8 single slot, è dotata di quattro connettori DisplayPort e una porta di rete su RJ45, per consentire la realizzazione di videowall fino a 8K di risoluzione, grazie alle quattro uscite video 4K. L’affidabilità e la qualità delle immagini sono al top della categoria: spazio colore RGB 8:8:8/10:10:10 (24/32 bit per pixel), YUV 4:4:4/4:2:2/4:2:0 (8/10 bit per componente), con la possibilità di effettuare conversioni. Il videowall può sempre essere composto da un insieme di flussi video IP con diverse risoluzioni, dalla 4K alla SD, a seconda delle necessità.