Un programma fitto di incontri, per spiegare l’Infrastruttura fisica Multiservizio passiva, obbligatoria per legge nei nuovi edifici e nelle ristrutturazioni importanti.

L’attività di formazione organizzata da Tecnofiber, per promuovere la cultura degli impianti in fibra ottica, nel primo semestre di quest’anno è stata particolarmente intensa. 
Ai consueti incontri organizzati da sempre a installatori e grossisti, si sono aggiungi due importanti seminari, dedicati ai Periti Industriali delle provincie di Milano e Lodi e ai Geometri del collegio provinciale di Bergamo. 

«Puntiamo molto sul contatto con i professionisti del settore – ci spiega Roberto Cattaneo, titolare di Tecnofiber – perché desideriamo convincerli delle nostre competenze, maturate in oltre 30 anni di lavoro nell’impiantistica delle fibre ottiche. Sono le competenze e la qualità dei prodotti il nostro valore aggiunto: supportare la vendita dei prodotti, assistendo e affiancando l’installatore e il progettista siamo in grado di fidelizzare il rapporto, si sentono al sicuro rivolgendosi a noi». 
«Durante il primo semestre – aggiunge Cattaneo – abbiamo incontrato oltre 700 professionisti, partecipando a una decina di eventi. Ci siamo rivolti sia al settore antennistico, in collaborazione anche con Confartigianato, che agli ordini dei Geometri e dei Periti Industriali. Il riscontro è stato molto elevato: durante gli incontri, alterniamo il commento di Leggi e Normative con il contributo di Claudio Pavan, ai prodotti da inserire in un progetto, spiegando le cose che servono in pratica, che noi per primi abbiamo affrontato, capito e risolto. E la platea dei professionisti ha mostrato molto interesse, al punto che ci si ferma anche dopo il convegno per discutere con loro le problematiche quotidiane».


I seminari di Bergamo e Milano


Claudio Pavan, Presidente Nazionale Confartigianato Impianti e Segretario SC 100D del CEI.


La platea di Geometri al seminario di Bergamo.


Roberto Cattaneo, titolare di Tecnofiber, durante il seminario organizzato a Bergamo.