Sky Italia annuncia la nomina di Delia Bushell a Chief Commercial Officer, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Andrea Zappia.
Nel suo nuovo ruolo, Bushell avrà la responsabilità della direzione Marketing & Sales, con l’obiettivo di sviluppare le strategie per garantire crescita e solidità della base abbonati e definire le attività finalizzate a rendere sempre migliore identità e reputazione del brand Sky.
Delia Bushell, 41 anni, ha ricoperto dal maggio 2012 il ruolo di Chief Strategy & Commercial Initiatives Officer in Sky Italia, dando un importante contributo ad approfondire la conoscenza e le dinamiche del mercato competitivo e a individuare nuove opportunità di business.
Prima di arrivare in Sky Italia, Bushell ha lavorato per dodici anni in BSkyB, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Dal 2006 al 2011 è stata responsabile del reparto Broadband & Voice, che ha seguito dal lancio fino al raggiungimento dei 3 milioni di utenti, sovrintendendo alla trasformazione di BSkyB in un operatore triple play. Prima di allora, ha ricoperto il ruolo di Managing Director per BSkyB in Irlanda, dove si è occupata di introdurre e sviluppare l’attività dell’azienda nel mercato irlandese.
E’ approdata a BSkyB nel 1999, prima come membro del gruppo Sky Ventures e poi come Head of Business Development. In seguito ha diretto i canali Travel & Music ed è diventata Direttore Commerciale per Sky Networks, occupandosi degli accordi di produzione e distribuzione per i canali di intrattenimento. Prima di arrivare a BSkyB, ha fatto parte del team di Corporate Strategy presso la Pearson plc e ha lavorato come Strategy Consultant presso la Arthur D Little, una società specializzata nel settore dei media, dei viaggi e delle telecomunicazioni.
Contestualmente alla nomina di Bushell, Davide Tesoro Tess, già responsabile dell’area Strategy, assumerà il ruolo di Strategy & Business Devolepment Director, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Andrea Zappia.