Una serie dedicata al Corporate e al Retail, per visualizzare contenuti video in una Sala Riunione, in Ufficio o in un punto vendita. Il modello da 70” è disponibile, la gamma si completerà a breve per comprendere quattro formati.
L’utilizzo dei monitor in ambito Corporate può essere suddiviso in due categorie: coloro che privilegiano la funzione touch, quindi orientati all’acquisto di Big Pad e chi, invece, visualizza semplicemente le immagini. L’impiego dei monitor nel retail segue la stessa filosofia; in questo caso, inoltre, spesso vengono utilizzati i televisori che, come sappiamo tutti, non sono prodotti 16/7, non sono garantiti per questa modalità d’impiego e, per quanto poco costosi, rappresentano comunque prodotti consumer.
Per completare la gamma e soddisfare tutte le richieste degli utenti finali, Sharp presenta la serie Serie PN-Q, di grande formato, da 60 a 90 pollici. È già disponibile il modello da 70”, gli altri arriveranno entro la metà dell’anno.
Target prosumer
Questa gamma può essere considerata come appartenente al mercato prosumer, per vie delle prestazioni professionali entry level e del costo paragonabile a quello di un televisore di fascia alta. Si presta ad una serie di applicazioni dove viene richiesta la presenza di un monitor robusto e affidabile, di qualità video elevata, utilizzato esclusivamente per visualizzare un contenuto, con USB Media Player integrato, accesso alla rete Lan e seriale RS232 per il controllo remoto. La superficie del display è trattata antiriflesso.
Immagini di qualità
Nonostante il posizionamento e il relativo costo conveniente, questi monitor Full HD offrono una qualità video di alto livello, sottolineata dal pannello LCD a tecnologia UV²A e da un rapporto di contrasto pari a 5000:1. L’angolo di visualizzazione è di 176° e la palette dei colori riproducibile è pari a 1,07 miliardi. L’assenza di ventole di raffreddamento rendono la gamma particolarmente silenziosa.