Evoluzione della serie precedente, presenta un’importante innovazione: la presenza del software Sharp Content Distributor, per controllare e distribuire i contenuti via SD Card, Lan oppure chiavetta USB.

La nuova gamma PN-Y Full HD è composta da quattro modelli: 32, 43, 49 e 55 pollici con luminosità di 450 cd/m² tranne il 32” che offre 400 cd/m². L’operatività è non stop, 24/7. L’angolo di visione è di 178° sia in verticale che in orizzontale. Tutti i modelli integrano una sezione audio stereo da 7 W (5 W per il 32”), possono essere configurati in daisy chain, posizionati in landscape, portrait e inclinati, a faccia in giù oppure in sù. 
La sottile cornice, misura appena 9,5 mm. Integrato nel monitor, è presente un sensore di temperatura che in caso di surriscaldamento attenua la retroilluminazione per mantenere i parametri all’interno dei valori operativi. 
Il raffreddamento viene realizzato senza l’utilizzo delle ventole, così da annullare la rumorosità di funzionamento.



Il software Content Distributor

I contenuti possono essere ricevuti via Lan, chiavetta USB oppure SD card. Il software Sharp in dotazione consente di gestire ben 50 liste contenenti ciascuna fino a 30 file (immagini o video). 
È possibile gestire un palinsesto per programmare quando, in quale ordine e per quanto tempo visualizzare i singoli contenuti. Il processo viene gestito con l’intuitiva interfaccia utente che permette di programmare, gestire e trasmettere i contenuti su 20 monitor utilizzando sette palinsesti diversi che si adattano alla propria settimana lavorativa, in funzione degli orari di apertura, dei periodi di visita o di massima affluenza e delle esigenze particolari dell’attività.


Le interfacce di collegamento

Sono presenti la presa HDMI e l’ingresso PC (Mini D-sub 15 pin), oltre al DVI-D (sia in ingresso che in uscita). Per quanto riguarda il controllo abbiamo la seriale RS232C, Lan e USB, utilizzabile anche come alimentazione capace di fornire una potenza di 10 W. Da sottolineare la copertura anti-furto che impediscono la rimozione delle schede di memoria SC e delle chiavette USB da parte di personale non autorizzato.