Tecnologia esclusiva Corio2, funzioni di switching, video routing, scaling e mixing integrati in una matrice Audio/Video in grado di gestire un massimo di 64 ingressi/uscite universali con una combinazione di connessioni HD/SD-SDI/DVI-U e 3G-HD-SDI.

La matrice TV One Corio C3-340 è stata progettata sfruttando la tecnologia proprietaria Corio2; è una matrice configurabile, modulare, in grado di gestire qualsiasi segnale video in ingresso, ed eventualmente convertirlo in uno specifico formato (da video PAL a RGBHV, DVI/HDMI e HD-SDI), indipendentemente su ogni uscita; si distingue per l’alta qualità delle prestazioni offerte e per la modularità della configurazione capace di gestire molteplici tipologie di segnale d’ingresso. Tutto ciò si traduce in una piattaforma firmware, la prima disponibile sul mercato, in grado di gestire il routing, lo switching e la conversione dei segnali video in ingresso. Ottima soluzione per gestione di differenti formati video analogici/ digitali, e la loro visualizzazione su display con risoluzioni o formati differenti; si ottiene una matrice multi-formato, multi-ingresso con uscite universali scalabili.

Configurazione flessibile

Gli slot predisposti per ospitare i moduli universali TV One sono 16. Il firmware della matrice è in grado di riconoscere quali moduli sono collegati (ingressi e uscite) e configurare di conseguenza il prodotto. Questa notevole flessibilità consente all’operatore di soddisfare le proprie necessità, e avere a disposizione un sistema espandibile. Infine, tutti i moduli AV possono essere inseriti mentre la matrice è in funzione con un conseguente e immediato riconoscimento e auto-configurazione della matrice.


Gestione semplificata

Utilizzando moduli di uscita con scaler, la matrice Corio è in grado di effettuare ogni tipologia di conversione (Up, Down e Cross) sulle uscite, fra una varietà di formati video, analogici e digitali, fino al 3G-SDI. I parametri dei segnali video in ingresso possono essere regolati e tutte le modifiche vengono memorizzate in una memoria non-volatile, che mantiene i dati in memoria anche quando il sistema viene spento. Sono anche disponibili diversi banchi di memoria per memorizzare i parametri definiti da più utenti, così da rendere flessibile e custom l’intera installazione.


DVI-U: l’interfaccia universale

L’interfaccia universale DVI-U utilizza un singolo connettore DVI-I per rendere disponibili i seguenti formati: HDMI e DVI-I (digitali), YUV, YPbPr, RGBHV, RBBS, RGsB, Y/C e Video Composito (analogici). Sono disponibili tutti gli adattatori per convertire il connettore DVI-I a tutti gli altri. Quando il modulo d’uscita è dotato di funzione di scaling, ogni segnale d’ingresso viene convertito in uscita nel formato impostato, ad una risoluzione (a scelta) di qualsiasi valore dei PC o HDTV, e lo switching tra i vari ingressi avviene in modalita’ seamless, con fade-to-black, cut, wipe.


Caratteristiche avanzate

I sofisticati software e l’hardware della piattaforma Corio2 sono in grado di garantire prestazioni di elevata qualità. E’ presente una circuitazione specifica per eliminare il digital flickering e il campionamento dei segnali viene gestito in modalità 4:4:4 full band: ciò assicura immagini molto dettagliate e chiare. Il campionamento del segnale colore (full bandwith) garantisce una riproduzione cromatica molto fedele, ad alta risoluzione. Inoltre, il de-interlacciamento dei segnali Pal, NTSC e 1080i avviene attraverso una soluzione denominata Pixel Level Motion Adaptive Diagonal interpolation; la possibilità di effettuare la conversione 3:2 pull-down si rende utile quando bisogna estrarre contenuti cinematografici a 24 fps da sorgenti NTSC e 1080i. Infine la commutazione dei segnali audio prevede il prelievo del segnale dai terminali DVI (compatibili HDMI) o SDI, sia in ingresso che in uscita.


Gestione remota

Tutte le funzioni della matrice Corio C3-340 possono essere gestite tramite una connessione seriale tipo RS232/422/485, oppure una connessione USB o IP. Inoltre, viene fornito il software di gestione per ambienti Windows. L’unità, prevista per il montaggio a rack, occupa uno spazio pari a 4RU e prevede, come optional, la presenza di due unità di alimentazione con la possibilità di commutarle, in caso di necessità, anche quando la matrice è in funzione.