Tutti i modelli della serie 8400 si sono evoluti con l’adozione della funzione hardware Power Detector, integrata nel circuito elettronico.

Una funzione utile all’installatore per capire quando il centralino intermodula, lavorando in saturazione. La segnalazione avviene attraverso il cambio di colore del LED, che da verde diventa rosso. 
Sono diversi i casi che determinano l’intermodulazione, dal più semplice causato da un guadagno troppo elevato alle interferenze generate da altri ripetitori in radiofrequenza (ad esempio, una stazione radio base LTE).

Fino a 40 dB di guadagno

È composta da 8 modelli, da 1 a 4 ingressi. 
È stata progettata per la distribuzione dei segnali TV nei piccoli condomini o nelle villette, con un elevato numero di prese di utente. 
Le dimensioni compatte, pari a 185x120x50 mm, la rendono adatta anche quando i vani tecnici disponibili sono ridotti. 
Sono alimentati a 230 Vc.a. e in tutti i modelli è presente la protezione contro i cortocircuiti accidentali, con fusibile autoripristinante. Offrono la telealimentazione automatica a 12 Vc.c. per un massimo di 100 mA. 
Il massimo livello d’uscita è pari a 116 dBµV per la banda VHF e 119 dBµV per quella UHF. 
Il guadagno massimo, a seconda della banda, varia da 21 a 40 dB. Di ogni ingresso è possibile regolare l’attenuazione di 20 dB, effettuata da potenziometri multigiri a impedenza costate: un vantaggio indubbio che mantiene lineare il segnale e non introduce distorsioni.


Contenitore schermato

I modelli 8491, 8497 e 8498 hanno il contenitore in metallo capace di garantire una schermatura maggiore di 70 dB. Il filtro LTE integrato, per tutti i modelli, è disinseribile; l’installatore può così gestire al meglio le differenti situazioni, evitando di ritrovarsi nell’impianto più filtri LTE in cascata, che peggiorano la qualità anziché ridurre le interferenze.