Il monitor PN-K321H LCD offre una risoluzione 4K, pari a 3.840 x 2.160 pixel. Implementa l’avanzata tecnologia IGZO che offre un’eccellente qualita e consumi molto ridotti.

Il nuovo monitor professionale LCD da 32 pollici di Sharp, PN-K321H, offre una risoluzione nativa 4K (3.840 x 2.160 pixel), ben quattro volte quella di un normale monitor Full HD (1.920 x 1.080 pixel).
È il primo display di Sharp a integrare la tecnologia IGZO, che l’utilizza nuovi elementi dai quali prende il nome: Indio, Gallio, Zinco e Ossido.
Nei pannelli LCD questa tecnologia viene utilizzata come materiale semiconduttore trasparente per i transistor a film sottile e sostituisce lo strato di silicio amorfo della matrice attiva.
I vantaggi offerti dalla tecnologia IGZO sono la rapidità di risposta, pari a 40 volte quella di un pannello tradizionale, la possibilità di utilizzare pixel molto più piccoli (per risoluzioni ancora più elevate), immagini di migliore qualità e una maggiore resa luminosa.
Quest’ultimo vantaggio, a parità di luminosità, si traduce in minori consumi. La maggiore resa luminosa consente una migliore visibilità alla luce del sole o in ambienti particolarmente illuminati.
Lo spessore contenuto del pannello, pari a soli 35 mm, garantisce un facile posizionamento e dona all’ambiente un tocco di design.


Dalla grafica alla progettazione CAD

Le peculiarità del PN-K321H, dunque, consentono una vasta gamma di applicazioni professionali, soprattutto in ambienti dove le informazioni dettagliate devono essere visualizzate con elevata precisione.
Questo 32” di casa Sharp intercetta così una domanda sempre più crescente nel settore: quella dei display 4K da utilizzare in settori dove la qualità cromatica e la capacità di visualizzare il dettaglio sono aspetti determinanti. Ad esempio: la progettazione CAD, il fotoritocco, l’editing video, ecc.

L’elevata risoluzione 4K si presta ad applicazioni grafiche come CAD, video editing o fotoritocco

Ingresso DisplayPort

Lo spessore è contenuto, pari a soli 35 mm

L’ingresso video disponibile sul monitor PN-K321H è il DisplayPort 1.2: così viene garantita la compatibilità con le workstation del mercato professionale.
Inoltre, è presente la seriale RS-232C, con il cavo di conversione in dotazione.
La luminosità è pari a 350 cd/mq, il rapporto di contrasto è di 800:1 e il tempo di risposta è di 8 ms (media grey to grey).


Sottile ed elegante

Elegante e dal design sottile, il monitor PN-K321H di Sharp offre la doppia possibilità di posizionamento: orizzontale o verticale, adattandosi al meglio al contenuto da visualizzare e all’applicazione.
Inoltre, questo monitor può essere posizionato, con il supporto dedicato, in modalità ‘tavolo’, risultando così particolarmente adeguato in ambito office e retail.
Tra le altre peculiarità, abbiamo l’importante l’utilizzo H24 (sette giorni a settimana, 24 ore al giorno), prerogativa dei prodotti professionali.


Non solo video

Il substrato a tecnologia IGZO garantisce una maggiore trasparenza dei pixel e una conseguente migliore qualità dell’immagine

La sezione audio, integrata, è da 2+2W. Gli altoparlanti, incorporati su entrambi i lati, eliminano la necessità di amplificatori esterni, semplificando ulteriormente le operazioni d’installazione.
Sono comunque disponibili anche l’ingresso e l’uscita audio, con jack da 3,5 mm, per utilizzare una cuffia, diffusori o amplificatori esterni oppure collegare una fonte esterna audio analogica.
Le dimensioni, esclusa la base, sono pari a mm 750 x 441 x 35 (LxAxP).