Gli esperti dello sviluppo dvLED ‘tailor made’ uniscono le loro forse per formare un colosso dell’infrastruttura dvLED.

Peerless-AV, pioniere della tecnologia AV, ha annunciato di aver acquisito ADF Visual Display Products, un’aziende della California meridionale.

Notizie dal mondo Peerless AV – Specializzata nella costruzione di dvLED complessi, ADF ha progettato e prodotto alcune delle implementazioni dvLED più importanti dell’ultimo decennio, visivamente sbalorditive e stimolanti. Agendo come un partner discreto di progettazione e produzione OEM per due delle più note società di infrastrutture dvLED del settore, ADF ha stabilito lo standard di eccellenza nella categoria.

“Il nostro business dvLED è esploso davvero in poco tempo. Abbiamo iniziato a collaborare con ADF su progetti impossibili per noi da realizzare internamente”, ha affermato John Potts CEO di Peerless-AV. “Dopo aver visto la qualità del prodotto ADF, sia per noi stessi che per un altro nome significativo del settore, ci siamo resi conto che erano un logico complemento per facilitare la nostra crescita dinamica“.

Alcuni dei progetti di più alto profilo per caratterizzare l’esperienza ingegneristica e manifatturiera di ADF includono un videowall dvLED in un locale di scommesse sportive a Las Vegas. Il videowall misura 140 L x 12 A (4,166 piedi quadrati) ed è formato da 1.680 display dvLED, configurati su una superficie piatta che integra una curva concava di 90° oltre ad un array conico sopraelevato da 73 x 5 , con display trapezoidali. La più recente prodezza di progettazione dvLED personalizzata di ADF per Peerless-AV è un 183 x 5 (288 piedi x 8,86 piedi), 915 armadi, cilindrico a 313,26 gradi, un sistema completamente flottante attaccato al muro di un edificio universitario in Marocco.

“Peerless-AV è stato a lungo il fornitore di riferimento come infrastruttura e partner complementare dei migliori del settore, gestendo ambienti complessi e competitivi. Non vediamo l’ora di espandere le nostre capacità interne per essere un partner più agile e olistico per la totalità delle esigenze dell’infrastruttura dvLED”, ha affermato Nick Belcore Executive Vice President di Peerless-AV. “

Lou Mannick, un illustre innovatore del settore AV e fondatore di ADF, è attivo in prima linea nello sviluppo di meccaniche per display dvLED. “Il mercato in forte espansione dei dvLED offre opportunità nuove e complesse man mano che le infrastrutture dvLED di nuova generazione si evolvono verso chassis più leggeri e flessibili. Lou crede che una volta ci si concentrava nel posizionamento degli armadi, mentre oggi è necessario dar la precedenza al nuovo paradigma: quello del posizionamento dei pixel. Questa evoluzione si integra con ADF che diventa Peerless AV per interpretare il prossimo capitolo sulla copertura delle superfici degli edifici con pixel dvLED brillanti”, ha osservato Edward Warner, Direttore Generale di ADF.

Per ulteriori informazioni sulla gamma completa di supporti e soluzioni Peerless-AV, visita www.peerless-av.com.

Segui le ultime notizie e gli aggiornamenti Peerless-AV su Twitter, Facebook, LinkedIn e blog.