La nuova gamma, formata da 3 modelli da 42, 49 e 55 pollici, si distingue per l’adozione della piattaforma open source basata su Android, certificata da Google. Integra una tecnologia SoC ad elevate prestazioni.

I tre modelli presentano una cornice di soli 6,3 mm; si prestano quindi ad essere integrati in soluzioni d’arredoanche eleganti, in Showroom Retail piuttosto che in Centri Commerciali dove è richiesto un rilevante impatto comunicativo. 

La luminosità dei pannelli IPS Full HD (1920×1080) è di 500 cd/mq. L’angolo di visualizzazione si estende fino a 178°. I monitor serie AF1 sono stati progettati per garantire un funzionamento non-stop, di livello 24/7

L’elettronica che gestisce il pannello stata curata per garantire immagini di elevata qualità: la funzione Colour-matching migliora le prestazioni cromatiche con la correzione del colore a sei assi mentre la Refine Enhancer incrementa la risoluzione dei dettagli. Il Media Player integrato (contenuti via USB e microSD) e il supporto Wi-Fifacilitano l’integrazione. 

L’Audio integrato (amplificatore e diffusori) offre una potenza di 10W per canale; è data anche la possibilità di collegare all’amplificatore integrato una coppia di diffusori esterni. Grazie a tutti questi elementi risolta possibile personalizzare, aggiornare e gestire facilmente il contenuto visualizzato, oppure supportare eventuali cambiamenti dovessero rendersi necessari in futuro. 
Infine, con l’Early Warning Software, opzionale, è possibile prevedere e identificare più facilmente eventuali malfunzionamenti del sistema.


Le interfacce a corredo

Numerose le prese di collegamento, pensate per agevolare il lavoro dell’installatore. Sono presenti: HDMI (2), PC IN con Component/RGB (miniD-sub 15 pin), Component/RGB (BNC), DVI-D In e DVI-D Out (funzione Daisy Chain supportata fino a 10 monitor oppure 8 per segnali HDCP), Audio In (2) e Out (mini jack), USB(media player o alimentazione da 5V/1A), doppia IR (In e Out) e doppia seriale (In e Out) 

Inoltre, vi sono altre USB (3+1 mini) compatibili OpenPort Platform per memorie esterne a supporto di sistemi OpenPort Platform, oppure per tastiere e mouse USB. La presa USB mini, quando collegata ad un PC, consente la lettura/scrittura dei dati. Concludono la dotazione uno slot microSD (fino a 2 GB oppure da 4 a 32 GB per modelli HC) e l’RJ45 per la LAN. Oltre al telecomando, sono anche presenti i classici comandi locali come il tasto on/off, ingresso, menu, left/right, up/down e enter.


Il posizionamento

Questa nuova gamma può essere installata in orizzontale (landscape) oppure in verticale (potrait). 
Sia in orizzontale che verticale è possibile inclinare il monitor di 45° avanti oppure indietro, così come si può ruotarlo, sia a destra che a sinistra, rispetto al piano verticale. Il fatto di non avere alcuna ventola di raffreddamento (fanless) lo rende più silenzioso e affidabile.


Soluzione SoC integrata, basata su Android e HTML 5

Pensata per applicazioni commerciali di Digital Signage, la nuova serie AF1 è stata progettata per essere semplice da programmare, anche quando le soluzioni ‘su misura’ diventano sofisticate, e facile da gestire nelle operazioni quotidiane. 

punti di forza che determinano questi vantaggi sono sostanzialmente due: la OpenPort Platform, basata su Android e HTML5, e un potente SoC. Due strumenti che consentono agli sviluppatori partner della piattaforma di personalizzare i software dedicati al Digital Signage. 

OpenPort Platform, infatti, supporta le applicazioni sviluppate dai partner europei ScalaGrassfishNetDisplayVidero e Smartsign, che condividono metodi e regole per rendere i software sempre stabili e affidabili. 

Il SoC, System on Chip, comprende un processore principale (Cortex-A9) quad core da 1 GHz e un processore grafico (Vivante GC2000) . La capacità di memorizzazione totale è pari a 8 GB, compreso lo spazio occupato dal sistema operativo.