Panasonic ha lanciato le due telecamere H.265 – dome PTZ WV-X6531NS e bullet WV-S1531LNS. Un corpo esterno resistente alla corrosione della salsedine e progettate per applicazioni in mare aperto e nei porti, moli e ponti.


Telecamere progettate per un utilizzo specifico

Le nuove telecamere arricchiscono la dotazione di soluzioni per la videosorveglianza urbana di Panasonic, che da oggi si apre anche alle zone costiere. Le nuove dome PTZ (WV-X6531NS) e bullet (WV-S1531LNS), oltre a garantire una totale protezione dalla corrosione dovuta alla salsedine, integrano algoritmi intelligenti, progettati per ridurre l’utilizzo di banda e la necessità di spazio di archiviazione delle immagini fino al 75%, rispetto ad H.264. Inoltre la nuova gamma fornisce strumenti di analisi all’avanguardia, che permettono all’utente finale di osservare oggetti e dettagli ripresi anche da grandi distanze, persino in condizioni critiche, quali quelle degli ambienti costieri e nautici.


Dettagli e caratteristiche tecniche

Altre avanzate caratteristiche tecniche integrate, quali la calotta antivandalo, il rivestimento antipioggia ed il sistema di deumidificazione, contribuiscono a migliorare nelle nuove telecamere l’affidabilità e l’operatività delle telecamere per esterni, soprattutto in contesti di umidità elevata. 

Insieme ai due nuovi modelli, Panasonic presenta apposite staffe di montaggio, anch’esse resistenti all’erosione e alla corrosione della salsedine e conformi allo standard ISO. 

“Questi due nuovi modelli presentano le stesse caratteristiche ed i vantaggi delle unità standard della gamma, ma, grazie alla resistenza alla corrosione, sono in grado di supportare applicazioni in mare o sulla costa, garantendo eccellenti riprese di videosorveglianza per un periodo di tempo più lungo e in qualsiasi condizione atmosferica”, sostiene Gerard Figols, Product Marketing Manager di Panasonic Security. 

Le nuove telecamere completano la gamma Aero PTZ, che ha già riscosso notevole successo in tutti i settori di mercato, contribuendo ad arricchire l’offerta professionale di Panasonic per tutti i contesti ambientali estremi.