A Denver, l’Associazione di riferimento dell’industria domestico/residenziale, ospita quasi 500 espositori su una superficie di quasi 23 mila mq. Il prossimo anno CEDIA Expo si terrà a Dallas.

Nell’estate del 1989 un gruppo ristretto di operatori del settore che rappresentava il nascente mercato della custom installation si riunivano a Chicago per discutere il ruolo dei dealer di questo mercato, determinante per il successo ma non ancora riconosciuto formalmente. 
A questo evento seguiva un raduno di installatori e produttori specifici della custom installation a Las Vegas, che avrebbe portato alla formazione di quello che oggi è conosciuto come CEDIA, Custom Electronic Design & Installation Association, verso la fine dell’anno 1989. 

In questi 25 anni il gruppo di lavoro iniziale ha contribuito alla creazione del CEDIA e, attraverso la propria visione iniziale e la determinazione, ha posto le condizioni affinché CEDIA potesse diventare influente in un settore così innovativo, dove la passione è il comune denominatore e, soprattutto, genera il collante fra produttori , commercianti, distributori e altri operatori del settore nel mondo domestico e residenziale focalizzato sulla tecnologia.


I numeri della manifestazione 2014

La manifestazione quest’anno, come lo scorso, si svolge a Denver, su una superficie netta vicina ai 23mila mq e si suddivide fra spazio espositivo e salette definite “High Performance Audio”. 
Il numero di espositori è pari a 484, di cui 99 nuovi: il totale delle novità di prodotto è di 105 presentati da 72 aziende. 
Il prossimo anno CEDIA Expo si terrà a Dallas, dal 13 al 17 di ottobre.