Disponibili da subito i nuovi schermi motorizzati Screenline con luce di proiezione da 6 a 8,5 metri: Lodo Evolution e Big Lodo Evolution in versione classica e Inceiling Lodo e Inceiling Big Lodo, a controsoffitto.


Screenline presenta quattro nuovi schermi da proiezione studiati per il mercato rental: 

– Lodo Evolution e Big Lodo Evolution;

– Inceiling Lodo e Inceiling Big Lodo.

Sono già disponibili con case bianco o nero nella versione classica e tensionata con bordi o senza bordi: le dimensioni di Lodo Evolution variano da 4 a 7 metri mentre per  Big Lodo Evolution la larghezza si estende da 7 a 8,5 metri.


Lodo Evolution e Big Lodo Evolution vengono forniti completi di staffe che consentono installazioni a soffitto o a parete

Screenline aveva già a catalogo schermi motorizzati di queste dimensioni e il riscontro del mercato negli anni è stato davvero lusinghiero. Per questo motivo l’azienda ha deciso di sviluppare modelli ancora più evoluti dal livello prestazionale migliore, per anticipare un trend di mercato che richiede dimensioni dello schermo di proiezione più grandi per soddisfare i proiettori sempre più luminosi.



Lodo Evolution e Big Lodo Evolution: le migliorie tecniche ed estetiche

La gamma Evolution offre numerose  progressi significativi, eccoli in sintesi:

Chiusura in battuta e totale della parte inferiore dello schermo. Il contrappeso in chiusura si incastra perfettamente con il case e sigilla lo schermo preservandolo da agenti e impurità esterne:

Case minimal: Big Lodo Evolution migliora l’estetica grazie a un case squadrato più semplice ed elegante;

Rallentamento. Fino ai 6 metri di luce di proiezione il motore concede il rallentamento nelle fasi di fine corsa e di chiusura;

Elevata personalizzazione. Grazie alla presenza di un tubo interno più robusto si possono realizzare le versioni bordato e tensionato fino alle dimensioni più grandi.

Inceiling Lodo e Inceiling Big Lodo, schermi a incasso con luce di
proiezione da 4 a 8,5 metri

Inceiling Lodo e Inceiling Big Lodo: i punti di forza

I nuovi schermi Inceiling Lodo e Inceiling Big Lodo sono una novità assoluta per il mercato Italiano: si tratta di schermi a incasso con luce di proiezione dai 4 agli 8,5 metri.

Sono disponibili nelle versioni con case nero o bianco, bordati o tensionati. 

I modelli per controsoffitto godono delle stesse migliorie della gamma Evolution, quindi:

– Chiusura in battuta e totale della parte inferiore dello schermo. Il contrappeso in chiusura si incastra perfettamente con il case sigillando lo schermo e preservandolo da agenti e impurità esterne;

– Rallentamento. Fino ai 6 metri di luce di proiezione il motore concede il rallentamento nelle fasi di fine corsa e di chiusura.

– Alta personalizzazione. Grazie alla presenza di un tubo interno più robusto si possono realizzare le versioni bordato e tensionato fino alle dimensioni più grandi.

La novità più importante per i modelli “Inceiling” è il kit di sollevamento. È stato progettato specificatamente per questi schermi e rappresenta un fondamentale supporto per realizzare un’installazione a controsoffitto veloce e sicura.


Nelle tre foto a sinistra: la novità più importante per i modelli Inceiling: il kit di sollevamento

Industria 4.0: Screenline investe

L’automazione industriale che integra nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, elevare l’affidabilità del prodotto e garantire la costanza delle prestazioni è diventato un elemento determinante per accrescere il vantaggio competitivo. 

Per questo motivo Screenline ha deciso di investire nella tecnologia del proprio stabilimento destinando una risorsa economica  importante, pari a 1 milione di Euro, per rinnovare il reparto produttivo

I nuovi macchinari permetteranno un’importante integrazione verticale dei processi produttivi. Inoltre, questo nuovo investimento consentirà a Screenline di specializzarsi sempre di più nella personalizzazione dei prodotti e nella progettazione ad hoc per elevare ancora di più la user experience, elemento decisivo nel nostro mercato. ■


Link utili

http://screenline.it