Filtro dinamico
  • Tipi

  • Temi

  • Mercati

  • Aziende

Abbonati alla rivista

Mercato: Education

Case Study, Education, Monitor, Newline

Istituto Gonzaga di Milano: oltre cinquanta monitor multitouch e soundbar per una didattica rinnovata

L’istituto paritario milanese, parte di un circuito di scuole distribuite in tutto il mondo e presente in città da oltre un secolo, da sempre punta sull’innovazione tecnologica. L’ultimo intervento riguarda il rinnovamento delle dotazioni delle aule, un progetto che prevede l’installazione di oltre 50 monitor…

Case Study, Education, Exertis Pro AV, Soluzioni integrate

Università degli Studi di Urbino: allestimento tecnologico di 66 aule, scelta di dispositivi all-in-one

Una progettazione da prendere a modello, che ha ribaltato la concezione di spazialità e temporalità della didattica. Lezioni in streaming con studenti in presenza e da remoto, in room combining. Non solo in modalità Personal, ma anche con logica Collaborative. La progettazione sviluppata presso l’Università…

Case Study, Education, Newline, Touchscreen

Istituto Ruffini Aicardi: 58 touchscreen per concretizzare una nuova filosofia didattica proiettata al futuro

L’istituto Ruffini Aicardi, eccellenza ligure nell’ambito dell’istruzione professionale e tecnica, rivoluziona la didattica con 58 monitor Newline MIRA da 65” e fa un ulteriore passo avanti verso un modello di istruzione interattiva e partecipata. System integrator AV del progetto: Identità Multimediale. Nella Liguria di Ponente…

3G Electronics, NDS, Prodotti, Soluzioni integrate

NDS PADS4: piattaforma integrata per edifici intelligenti. Caratteristiche e punti di forza

NDS PADS4 è una piattaforma centralizzata per smart building, sviluppata secondo l’approccio ‘data driven’, che consente al facility manager di rendere più efficiente l’utilizzo degli spazi e produttivo il lavoro di tutti. La trasformazione digitale è un processo iniziato circa vent’anni fa. All’epoca, la tecnologia…

Case Study, Education, Exertis Pro AV, Soluzioni integrate

Università degli Studi di Urbino: progetto audio video d’avanguardia, lezioni e sessioni di laurea in modalità ibrida

Università degli Studi di Urbino, antico e moderno assieme: in una struttura pluricentenaria predisposti gli impianti per streaming, registrazione video e web conference, che ad oggi hanno consentito oltre 1.000 discussioni di tesi di laurea in tempo di Covid-19 e garantito tutte le lezioni a…