La mattina del 20 novembre durante Siec si svolgerà un evento formativo destinato ad architetti e progettisti: Mediacom Digital Evolution presenta le “integrazioni di successo” realizzate con lo studio associato Fabris&Partners, Architecture & Interior Design.


Quando l’eccellenza italiana incontra l’innovazione: applicazioni reali e case history di realizzazioni in collaborazione con lo studio associato Fabris&Partners in vari settori applicativi: hotel, home, government, corporate, culture&learning, Leisure&Cinemas, Healthcare, Retail.
Ecco il programma dell’evento:

Prima sessione dalle 10,30 alle 11,00
L’AUTOMAZIONE in un tocco
Qual è il ruolo della building automation nella gestione delle funzionalità di una sala congressi o di un edificio?

Seconda sessione dalle 11,15 alle 11,45
Integrazione dei SISTEMI AV/IT, tecnologie innovative che qualificano lo spazio
Verranno illustrate le principali caratteristiche dell’architettura tipica di un sistema audio video per poi focalizzarsi nelle specifiche soluzioni.

Terza sessione dalle 12,00 alle 12,30
SMART TECHNOLOGIES – smart home, smart hotel, smart office…
Quali sono i benefici? Smart significa intelligente ma non solo, può significare risparmio energetico, attenzione all’ambiente e alle esigenze dell’uomo.


Nel pomeriggio verrà proposto il corso Le soluzioni ludiche per gli ambienti di lusso. Il primo di una serie che SIEC ha deciso di organizzare per informare, sensibilizzare e formare Architetti e Interior Designer, visti come le principali figure professionali con le quali gli integratori possono collaborare e creare sinergie durante la realizzazione dei progetti che coinvolgono le tecnologie audio video e controlli.

Il corso gratuito – che si terrà nei locali di Milano Congressi, via Gattamelata 5, il 20 novembre dalle 14:00 alle 18:00 – si ripropone di orientare Architetti e Interior Designer su come si dovrebbe concepire, progettare e realizzare un impianto che si adatti alle esigenze del Cliente (e non viceversa) al fine di aumentare il valore intrinseco e percepito dell’architettura di lusso in ambito residenziale, navale, o commerciale.