Per soddisfare le richieste di connessione internet a decoder e televisori, GBS elettronica propone questi utili accessori che sfruttano la rete elettrica oppure la modalità Wi-Fi per espandere la rete Lan.

Per soddisfare le richieste di connessione internet a decoder e televisori, GBS elettronica propone questi utili accessori che sfruttano la rete elettrica oppure la modalità Wi-Fi per espandere la rete Lan.

Iniziamo con la descrizione di una coppia di accessori che sfrutta la rete elettrica, utilizzando il collaudato standard IEEE 1902-HomePlug 1.0, in grado di garantire un’affidabilità adeguata.


mini 200 e mini 500

Due modelli composti da un modulo trasmettitore e un modulo ricevitore, ad onde convogliate. I due modelli differiscono per la velocità con la quale trasportano i segnali; mini 200 garantisce i 200 Mbps mentre mini 500 raggiunge i 500 Mbps. Viene assicurato lo streaming video di immagini HD, ad una lunghezza massima della tratta elettrica pari a 300 metri. Inoltre, il mini 500 viene consigliato in impianti elettrici che presentano un numero di snodi PLC maggiore, fino a 16. Infine, se è necessario collegare a internet più di un device (TV, decoder, PC, ecc.) sarà necessario acquistare altri moduli ricevitori, in aggiunta a quello contenuto nella confezione.

Le diverse applicazioni nelle configurazioni Access Point e Client Mode. Il WF 300 può essere configurato anche come Repeater

WF 300: Access Point Repeater e Client, con WPS

Il WF 300 può raggiungere una velocità massima di 300 Mbps

Questo accessorio sfrutta la tecnologia Wi-Fi (standard IEEE 802.11n/b/g). È presente l’importante funzione WPS, che garantisce l’autoconfigurazione, ed è in grado di funzionare secondo 3 diverse configurazioni: – Client: per collegare tramite cavo Lan, la rete esistente; – Access Point: per trasformare in Wi-Fi la rete esistente; – Repeater: per aumentare la portata della rete Wi-Fi esistente, nel caso l’access point in uso non riesca a coprire tutta l’area richiesta. La velocità massima di trasferimento del dati raggiunte i 300 Mbps, con una copertura massima (in campo aperto) di 100 metri. Viene così assicurato lo streaming video in alta definizione.