Si diffonde il lavoro ibrido ma non tutte le aziende hanno compreso appieno che la sfida è dotarsi di un ecosistema tecnologico in grado di rendere l’esperienza di collaborazione davvero semplice, efficace e sicura. Ecco qual è l’approccio giusto secondo Barco.


«Il Workplace si è trasformato – spiega Salvatore Riontino, Country Manager, Barco Italia – Lo spazio di lavoro sta diventando sempre più un ambiente ibrido, complice la pandemia che ha accelerato un processo già in atto, ma ancora ‘inesploso’. Diversamente che per i paesi anglosassoni – che anche pre-Covid erano in una fase già evoluta – in Italia è solo adesso che davvero lo smartworking si sta imponendo nei contesti lavorativi, e con esso i nuovi paradigmi legati all’hybrid work. 

E tuttavia non sempre le aziende comprendono appieno le sfide che sottostanno a questo cambiamento: hybrid work e smart working sono concetti ben lontani dal telelavoro, e impongono una scelta attenta delle soluzioni tecnologiche su cui basare la ridefinizione dei flussi lavorativi in questa nuova ottica ibrida.  

Barco si inserisce in questo percorso offrendo alle aziende una soluzione basata sui principi di semplicità  d’utilizzo, efficienza e sicurezza che possono contribuire in modo sostanziale a realizzare una esperienza di collaborazione all’altezza della sfida nei contesti di lavoro ibrido che si stanno definendo. 

ClickShare è una soluzione per conferenze wireless semplice da usare e compatibile con qualsiasi dispositivo, che permette ai membri di un team – ovunque essi siano – di partecipare ‘con un click’ alle riunioni, con un’immediatezza che ha reso questa soluzione tra le più diffuse sul mercato».  




barco.com/it