Completano la recente gamma di conferenze wireless di Barco e rappresentano la soluzione ideale che consente alle aziende di prepararsi ad un ritorno in ufficio senza intoppi e di calarsi nella nuova realtà di posto di lavoro ibrido. 


▶ In un periodo storico unico, in cui è cambiato l’approccio al lavoro e il mondo si appresta a riavviare il volano delle attività economiche in modo differente rispetto al passato, Barco lancia la nuova serie ClickShare Present, una soluzione di presentazione e collaborazione wireless, che consente di allestire sale riunioni e avviare meeting in modalità ibrida, dalle piccole sale o spazi di dimensioni contenute a sale riunioni di medie e grandi dimensioni

Sì, perché se da una parte non siamo più abituati a partecipare a ogni riunione di persona, dall’altra l’incontro virtuale può riservare delle criticità. Pertanto, oggi più che mai, propendiamo verso per qualcosa di meglio per entrambi, che chiamiamo ibrido. 

È quanto ha pensato Barco progettando queste soluzioni evolute: si chiamano C-5 e C-10 i nuovi ClickShare Present e sono stati concepiti per creare nuove possibilità per il lavoro ibrido. Il tutto senza l’ausilio di alcun cavo, senza software da scaricare e nessuna formazione richiesta.



ClickShare C-5 e C-10: riunioni ibride ed esperienza di conferenza coinvolgente.

Una miscela perfetta tra presenza fisica e virtuale, tra ufficio e remoto

Con questa nuova gamma, Barco amplia il proprio portafoglio ClickShare, famoso per la facilità d’uso, prestazioni evolute e nuove funzionalità come, ad esempio:

– Prestazioni video premium

– Risoluzione d’uscita 4K

– Funzionalità di collaborazione avanzate (Room Display Streaming, Touch, ecc.).

Barco crea pertanto una nuova soluzione lavorativa che mette al centro il dipendente e offre applicazioni miste, di lavoro e collaborazione, come i nuovi modelli ClickShare Present, che sono il fulcro di questa nuova era e favoriscono sia il coinvolgimento che la connettività. 

Obiettivo: rafforzare le capacità della tecnologia video di fascia alta e coinvolgere in modo totale i partecipanti ai meeting, da dovunque essi stiano lavorando.


I nuovi modelli ClickShare C-5 e C-10

ClickShare C-5 fornisce una collaborazione wireless semplice per piccole sale riunioni, huddle room e spazi di piccole dimensioni. Può essere utilizzato come dispositivo autonomo o in combinazione con la sala conferenze esistente. 

Consente riunioni ibride nei sistemi Microsoft Teams, Zoom o Webex esistenti con una semplice condivisione di contenuti wireless con un click. 

ClickShare C-10 porta la collaborazione ibrida, con un click, nelle sale riunioni di medie e grandi dimensioni.

Consente a due persone di condividere contemporaneamente i contenuti sul display della sala, da qualsiasi dispositivo con pieno supporto BYOD

Che si usi ClickShare C-5 o C-10, avviare una riunione è questione di secondi. Chiunque, inclusi gli ospiti, può condividere i contenuti in modalità wireless sul display della sala in Full HD: con un solo click tramite l’App ClickShare, da qualsiasi laptop (Pc o Mac) o dispositivo mobile, oppure tramite il button ClickShare se si preferisce una soluzione Plug&Play. Questi dispositivi sono stati progettati con un’ampia gamma di opzioni di connettività e favoriscono una migliore integrazione del flusso di lavoro.



Pulsante e App: una combinazione perfetta  

Il ClickShare Conferencing Button e l’App ClickShare funzionano in combinazione per offrire un’esperienza di riunione avanzata e senza intoppi. Con il ClickShare Button, in pochi secondi, è possibile avviare una presentazione wireless sul display della sala riunioni dal proprio laptop e dar vita a un’esperienza di riunione più coinvolgente e uniforme. 

L’App ClickShare rende la collaborazione più intuitiva, si connette facilmente alla sala riunioni, offrendo la possibilità di condividerne lo schermo ed è corredata da moltissime funzionalità avanzate. Funziona su tutti i dispositivi, dai computer desktop ai dispositivi Android e iOS. ■



Link utili

exertisproav.it | barco.com