Progettato per una maggiore integrazione con monitor touch e sistemi di videoconferenza, Barco ClickShare CSE-200+ è ideale per sale riunioni di media dimensione. Funzionalità di sicurezza avanzate, integrazione nella rete aziendale, gestione centralizzata.


Se il suo predecessore CSE-200 aveva già dato prova delle proprie capacità di condivisione dei contenuti, la versione più performante Barco ClickShare CSE-200+ offre una migliore esperienza di collaborazione interattiva. Questa versione è stata progettata per sale meeting di medie dimensioni e per una maggiore integrazione con monitor touch e sistemi di videoconferenza. Queste le sue caratteristiche principali:

– HDMI: ingresso FullHD e uscita 4k UHD

– Connettività fino a 2 utenti contemporaneamente;

– Condivisione da PC portatile, tablet o smartphone;

– Funzioni di sicurezza avanzate;

– Supporto note, lavagna e TouchBack su panelli 4K;

– Gestione centralizzata;

– Antenne integrate.



Fino a 16 collegamenti a favore della creatività

Il Barco ClickShare CSE-200+ viene formnito con due Button da collegare via USB ad altrettanti device per condividere i contenuti

CSE-200+ offre dunque funzionalità di sicurezza avanzate, integrazione nella rete aziendale senza alcun problema e pratica di gestione centralizzata. Consente la condivisione dello schermo nelle sale riunioni al quale si possono collegare fino a 16 utenti, con possibilità di condivisione contemporanea per 2 utenti. Come per altre versioni ClickShare, il CSE-200+ è compatibile con Clickshare App, con AirPlay, Google Cast e Windows Wireless display per una completa integrazione. 

Da sempre Barco si prende cura di migliorare le attività sviluppate all’interno delle aziende. In queste condizioni, la produttività in azienda è più efficiente e il brainstorming tra colleghi diventa sempre più semplice e rapido, grazie al supporto BYOD, a un ingresso HDMI che consente di passare rapidamente dalle sorgenti wireless a quelle cablate e a un’ampia gamma di funzionalità come note, lavagna e funzione TouchBack su pannelli 4K. 


Visibili sul pannello posteriore le due porte HDMI: FullHD in ingresso, 4K UHD in uscita

Unità di base dal design curato, robusta e resistente

La creatività a volte rappresenta una delle risorse principali di un’azienda e avere a disposizione uno strumento come Barco ClickShare CSE-200+ può fare in modo che le idee ricevano l’attenzione che meritano. 

Non solo, indire una riunione e sapere che non ci saranno perdite di tempo, causa mancanza di cavi di collegamento o set-up vari che il più delle volte si tramutano in un aumento considerevole dei tempi di attesa per dare il via ai lavori, rende ciascun incontro maggiormente gradevole e produttivo. 

ClickShare CSE-200+ è stato pensato proprio per aziende dinamiche. 

Si presenta con un’unità di base robusta e resistente, dal design più squadrato rispetto alla versione CSE-200. Può essere montato a parete, poggiato su una mensola o addirittura utilizzato sullo stesso del meeting. 

L’unità base richiede una fonte di alimentazione, mentre i pulsanti USB assorbono energia dalla porta USB del laptop. 

Sul pannello frontale, l’unità base ha una porta USB e il pulsante di accensione.



Nessun cavo, nessuna attesa per la condivisione 

In tutte le versioni ClickShare rimane sempre saldo il concetto di semplicità d’utilizzo: niente cavi, nessuna messa a punto, nessuna attesa per la condivisione di qualsiasi contenuto. Tutto è rapido, dall’installazione dei dispositivi alla condivisione dei contenuti. Per ciascuna versione, l’interazione passa da un gesto semplice: basta solo un click e il contenuto dal proprio device passa direttamente nel display principale della sala meeting.


Link utile

comm-tec.it