Il nuovo logo riflette un insieme di soluzioni più flessibili e una maggiore focalizzazione sui partner commerciali, allineandosi all’intero gruppo Technology Solution di Nortek.

Gefen, società di Nortek Inc., specializzata in connettività digitale, annuncia una strategia rivitalizzata e rafforzata. 
L’evoluzione di Gefen comprende un nuovo processo di sviluppo dei prodotti, che riposiziona la propria roadmap, e un nuovo programma Go-to-Market per supportare, in modo consistente e proficuo, i propri partner commerciali e i clienti. Questo rilancio della strategia Gefen è suggellato da un nuovo logo, innovativo, e da una nuova immagine aziendale, ad indicare un rafforzato allineamento agli altri marchi del gruppo Technology Solution (TSG) di Nortek, e offre ai propri partner e clienti una soluzione globale di connettività, con la più ampia gamma di prodotti audio e video.


Nuovo processo di sviluppo prodotti

Il processo di sviluppo prodotti, nuovo e completamente ristrutturato, utilizza un metodo di valutazione e razionalizzazione che definisce l’opportunità di portare un determinato prodotto sul mercato. 
Sfruttando la tradizione innovativa di Gefen, questo processo si traduce in una roadmap a lungo termine in grado di fornire ai clienti soluzioni di connettività tempestive e intuitive che permetteranno loro di superare il divario tra le tecnologie in rapida evoluzione e le reali applicazioni.


Nuovo programma Go-to-Market

Gefen sta sviluppando un nuovo e avanzato programma Go-to-Market, che affronta e risolve le principali preoccupazioni dei rivenditori. Una nuova politica universale di prezzi (Universal Pricing Policy) permetterà a distributori, rivenditori e, ovviamente, a utenti finali di tutto il mondo di trarre significativi vantaggi nel lavorare con Gefen. 

“Tutto si riduce all’implementazione di programmi supportati da validi criteri che consentano a tutti di ottenere maggiore profitto”, ha affermato Kevin Weiss, VicePresidente delle Vendite Internazionali e Responsabile di Sviluppo del Business. “Siamo tutti coinvolti, e prevediamo di avere molto, molto successo nel 2014 e negli anni a venire.”


Il nuovo logo Gefen, con colori audaci, è stato scelto per rappresentare chiaramente la direzione verso cui Gefen sta andando ed è solo un esempio dell’aggiornamento effettuato sul marchio e sulle soluzioni proposte. 

“Non è un caso che siano stati scelti colori audaci, comuni tra le società del gruppo,” ha spiegato Tony Dowzall, VicePresidente del Marketing Gefen. “Quando si collabora con Gefen, si è alla porta d’ingresso di un ampio portafoglio di soluzioni offerto dagli altri prestigiosi marchi del gruppo Nortek TSG, quali TVOne, Magenta, Niles, Panamax and Furman.” 

Florian Goebel, General Manager di Gefen Europe GmbH ha commentato: “L’obiettivo era integrare la posizione solitaria di Gefen nel gruppo Tecnology Solution (TSG) di Nortek. I marchi prestigiosi raggiungono l’eccellenza nel restare aggiornati e al tempo stesso fedeli alla propria storia. Per i nostri clienti, il nuovo aspetto simboleggia l’unificazione e la semplificazione delle linee di prodotto Gefen.” 

Il nuovo logo e i nuovi colori Gefen saranno adottati in fasi successive, iniziando dal sito web, proseguendo con il resto degli elementi e continuando con i nuovi prodotti presentati sul mercato. 

Gefen espone al NAB di Las Vegas, stand #SL10010