News dal mondo Prase – Prase è lieta di invitare i system integrator e progettisti AV al corso di certificazione dedicato a Shure Microflex Ecosystem (MXA). Il corso è gratuito e si svolgerà il 31 maggio 2022, dalle ore 9.00 alle 18.00 presso la sede centrale Prase a Noventa di Piave (Venezia). 

Shure Microflex Ecosystem è la pluripremiata serie audio che si è imposta come standard di settore per le applicazioni di sound reinforcement, voice lift e videoconferenza in applicazioni corporate e educational. Compatibile con Microsoft Teams, Zoom, e le principali piattaforme per videoconferenza, gli array microfonici Microflex Ecosystem si distinguono per una copertura precisa e flessibile, grazie ai lobi direzionabili, e un design discreto che nei diversi modelli disponibili ne consente l’installazione a soffitto, parete o tavolo. Tutti i componenti di Microflex Ecosystem possono essere implementati nella stessa rete, permettendone la gestione, aggiornamento e pieno controllo in modo centralizzato e da remoto, migliorando l’efficienza e l’efficacia del sistema. L’ecosistema audio si completa con software di noise reducation ed AEC e diversi accessori che ne facilitano l’utilizzo e l’implementazione. 


L’ecosistema Shure Microflex Ecosystem.

Il corso di certificazione si struttura in una parte teorica, in cui si approfondiscono le molte caratteristiche tecniche e applicative sia hardware che software, sessioni di ascolto e test, si conclude con l’esame di certificazione ufficiale che permette di ottenere l’attestato Shure riconosciuto a livello internazionale per 2 anni. I trainer Prase che guideranno la giornata sono Luigi Schiavone, Application Engineer, e Matteo Trevisan, Tech Support Engineer. 

La partecipazione è completamente gratuita fino ad esaurimento posti. Possono accedere al corso solo i professionisti che saranno in possesso del certificato Dante Level 1 entro il 26 maggio 2022.