Uno strumento che misura e visualizza segnali DVB-T/T2 e DVB-S/S2, con la costellazione, MPEG-4. Negli impianti in fibra effettua il calcolo della potenza ottica. É dotato di HDMI In/Out, AV In/Out e USB.

Volume: SITV_01_14 – Pagine: da 120 a 120

Interventi di manutenzione ordinaria, verifica del corretto allineamento delle antenne, verifica dei principali parametri di ricezione: questi sono alcune delle situazioni dove il Combo Meter HD può essere d’aiuto all’installatore nel lavoro quotidiano. Rispetto al precedente Combo Meter, questo modello offre la compatibilità con i segnali HD in DVB-T2 e S2 oltre alla misura della potenza ottica di un segnale distribuito in fibra. 
Il display da 4,3” è luminoso e visualizza i parametri principali come la potenza, la qualità, il BER, il MER e il C/N. Inoltre, sono presenti le funzioni SCR Unicable, per valutare il funzionamento di un impianto Sat a multiswitch SCR e il DiSEqC 1.1/1.2. Oltre alla costellazione nelle modulazioni QPSK, COFDM, 8PSK e 16APSK, questo strumento visualizza anche le immagini del programma sintonizzato, sia DTT che SAT, sia SD che HD. La presa USB 2.0 consente di riprodurre contenuti nei formati wma, mp3, mp4, avi, jpg, jpeg, bmp e img, formattati in NTFS, FAT32 e FAT16. Sono anche presenti due porte HDMI e AV (jack da 3,5 mm), per ingresso e uscita.


Gli accessori in dotazione


Dall’alto le prese HDMI IN, AV IN, DC Out 12V per alimentare una telecamera, USB, HDMI Out, AV Out ingresso ottico, F e IEC.


Funzione Scan Setup.


Diagramma della Costellazione.

Il Combo Meter HD viene fornito con una custodia protettiva in silicone, oltre ad una borsa imbottita per il trasporto. Nella confezione vi sono anche: alimentatore/caricabatterie, cavo accendisigari per auto, adattatori per tutti i tipi di connessione in fibra ottica, cavi HDMI e AV per visualizzare una sorgente video come una telecamera TVCC. Infine, è presente anche l’uscita AV necessaria per verificare il corretto funzionamento di un modulatore AV.


Le misure del Combo Meter HD sono pari a mm 85x155x45; il peso è di 500 g.